2016/17

2016/17 (125)

ll Presidente del Comitato Provinciale Massimo Sala posa per la foto di rito con la nostra Giorgia Brioschi (al centro). Un'ottima medaglia di bronzo!!

 

Cellatica (BS), 24-25 Giugno 2017

 

Il Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo ha organizzato sui campi dell’Arena Beach il trofeo di Beach Volley con i migliori talenti Under 16 della pallavolo sulla sabbia.

La manifestazione ha visto brillare la compagine di Milano Monza Lecco, che si è aggiudicata tanto il Trofeo maschile quanto quello femminile, portando due coppie anche al terzo posto.

Infatti, sul terzo gradino del podio, segnaliamo l’ottima prestazione della nostra Giorgia Brioschi con la sua compagna Giulia Fumagalli, che nella finale per il terzo posto batte per 2-0 (15-10, 16-14) Brescia 2. L’evento si è concluso con la cerimonia di premiazione, nel corso della quale sono stati consegnati riconoscimenti a tutte le rappresentative partecipanti. Onore anche al 13° posto della giovane coppia composta dalla nostra Michelle Bergna in abbinamento con Sara Angili Moglioni (Polisportiva Lombardia 1).

Complimenti da tutti noi … #BravaGiorgia #BravaMichelle

 

La premiazione di Michelle Bergna, (5a da sinistra)

 

 

 

 

 

Domenica, 18 Giugno 2017 20:30

Flavio Castagna entra nel mondo Easyvolley!!

Scritto da

Flavio Castagna

 

Desio, 18 giugno 2017

Flavio Castagna, allenatore di II° grado e III° giovanile con più di 25 anni di esperienza, approda ufficialmente in Easyvolley!! Sarà il nuovo Direttore Tecnico del settore giovanile, oltre che allenatore della serie D / Under 18 Eccellenza unitamente ad altri gruppi di squadra.

In settimana sono previste sessioni di allenamento con ogni gruppo di squadra, così che Flavio possa conoscere tutte le nostre atlete.

Benvenuto nel nostro Staff !!!

 

 

 

Elisa Salvador (a dx) con la sua compagna Claudia Capone, in attesa della battuta delle avversarie.

Giulianova, 16 giugno 2017

Ottimo esordio della nostra Elisa Salvador nel campionato Italiano U21  di beach volley a Giulianova. Con la compagna Claudia Capone conquista il 5 posto in classifica.
Combattuto anche l'incontro dei quarti di finale perso con un doppio 17 - 21 contro l'esperta coppia italo brasiliana Michieletto - Ferraris. Domani di nuovo in campo, sempre a Giulianova, per un torneo senior di serie B2. In bocca al lupo Eli!!

 

 

Domenica, 11 Giugno 2017 23:25

MEGLIO CHE PERSONE COSI' NON SBARCHINO IN EASY!!!

Scritto da

 

Desio, 11 giugno 2017
 
Vi comunichiamo che  Andrea Colombo ha deciso di disattendere agli impegni concordati e contrattualizzati con la nostra società e di dare - a nostra insaputa e nascostamente - la sua disponibilità ad allenare presso la Foppapedretti. Abbiamo dovuto quindi constatare la incapacità di essere corretto di questo "signore" con cui avevamo già definito in tutti i dettagli: ruoli, orari, compensi, ecc.. e che da 20 giorni aveva iniziato a venire in palestra ad allenare e selezionare le nostre altete, dimostrando nei loro e nei nostri confronti una totale mancanza di rispetto! Meglio dunque aver scoperto subito di che "pasta" è fatto questo allenatore... Ovviamente è già stato sostituito da  altri tecnici i cui nomi verranno comunicati in settimana. Sapremo infatti reagire e trovare soluzioni per gli inconvenienti della vita.
 
EASY GOO!!!
 
Elisabetta e Raffaele Visintini
 
 
 
 
Sabato, 03 Giugno 2017 17:52

Beach Volley: ci siamo anche noi!!

Scritto da

Desio, 1 giugno 2017

Continua la soddisfazione in casa easyvolley.desio grazie al Beach Volley, per la convocazione da parte del Comitato Territoriale di TRE atlete della nostra Under16E, MICHELLE BERGNA, GIORGIA BRIOSCHI e GIULIA VERGANI per i prossimi appuntamenti, in preparazione della rappresentativa femminile, in vista del prossimo Trofeo delle Provincie Kinderiadi.

La soddisfazione è ancor più grande, visto l’ingresso di MICHELLE BERGNA e GIORGIA BRIOSCHI anche alla prima tappa del CAMPIONATO ITALIANO U21 che si terrà all’Open Beach di Milano dal 2 al 4 giugno 2017.
(http://www.overtheblock.it/campionati-nazionali-giovanili-1),

Complimenti Ragazze da tutti noi!!

.... e anche in questo caso #easygo !!!

 

 

Domenica, 21 Maggio 2017 00:02

Grande successo all'Openday Easyvolley!

Scritto da

 

Desio, palestra liceo Majorana. Molti aspiranti pallavoliste sono accorse all'Openday organizzato da Easyvolley.

 

Desio, 20 maggio 2017

Grande successo oggi per l'Openday organizzato da Easyvolley nella palestra Majorana!!!

Moltissime bambine si sono divertite e hanno giocato insieme ai nostri allenatori e alle nostre atlete del minivolley e dell'under 12.
Una bella giornata all'insegna della pallavolo per diffondere e promuovere sempre di più questo bellissimo sport.
 
...Vi aspettiamo tutte nei prossimi giorni !!!
 
Elisabetta Baldin
direttore sportivo Easyvolley
 
alcune immagini dell'evento nella nostra
   
 
 
 
 

Fipav U12  2a fase – concentramento di Settimo Milanese.

Le ragazze stanno per affrontare la prima partita.

Giorgia, Saretta, Serena, Lucrezia, Sara, Gloria, Arianna, Rebecca. Allenatore: David Cardinali.

Settimo Milanese, 29 aprile 2017

Ebbene si, Easyvolley Effegiauto U12 si è qualificata per le finali FIPAV Spring 2017. Il primo concentramento è in casa del V7 (Puntovolley Visette-Orago), a Settimo Milanese. La fama del V7 è arrivata all'orecchio delle ragazze e qualcuna le ha viste giocare: sarà una partita difficilissima. Ad ogni modo c'è anche l'altra squadra, Volley Agrate, che sulla carta non dovrebbe essere un avversario insormontabile.

La prima partita del concentramento è V7 - Volley Agrate. In 10 minuti per set, il V7 batte l'avversario lasciandolo prima a 4 e poi a 8. Le nostre atlete sono rimaste impressionate: si tratta di una squadra che seleziona le migliori giocatrici in tutta Italia, la superiorità è evidente.

EASYVOLLEY EFFEGIAUTO - VOLLEY AGRATE  2 : 0

(25-17; 25-16) 

Ora però concentriamo l'attenzione sulla nostra prima partita contro il Volley Agrate. David schiera in campo la formazione base: Giorgia, Saretta, Serena, Lucrezia, Sara e Gloria.

Le avversarie partono poco convinte e commettono alcuni errori banali in attacco e anche sulle ricezioni. Dopo qualche azione non degna di nota, l'Agrate riesce a mettere a segno una bella schiacciata. Le ragazze ribattono subito con un attacco ancora più potente che non lascia scampo. Qualche ace ci fa guadagnare punti ma le avversarie non demordono e riescono a metter a segno qualche buon attacco. Le nostre atlete commettono qualche errore in difesa ma riescono anche a produrre attacchi precisi. Sotto rete abbiamo quasi sempre la meglio e riusciamo a mantenere un discreto vantaggio sull'avversario.

Il gioco procede abbastanza equilibrato ma Easyvolley riesce a creare attacchi più efficaci. Quando arriviamo a 20 l'avversario inizia a perdere lucidità, facendo errori in difesa e non riuscendo a creare un buon gioco di squadra. Viceversa le nostre atlete guadagnano sicurezza che permette loro di chiudere velocemente il set per 25-17. 

Nel secondo set David schiera la stessa formazione del primo set. Easyvolley parte subito bene e risulta superiore alla squadra avversaria sotto tutti i punti di vista: ace su battuta, ricezioni precise, buon gioco di squadra e potenti attacchi che vanno quasi sempre a segno. Le avversarie cercano di reagire con qualche azione degna di nota ma le nostre sono sempre pronte e non si lasciano intimorire. Il set viene vinto per 25-16. Siamo a buon punto, con una partita vinta 2-0. Resta però la seconda ed ultima partita del concentramento, contro i padroni di casa: il temuto V7.

 

PUNTOVOLLEY VISETTE ORAGO - EASYVOLLEY EFFEGIAUTO  2 : 0

(25-7; 25-7)

David schiera in campo la formazione base. Inizia il primo set ed i timori si fanno realtà al primo attacco del V7: l'altezza e agilità delle avversarie consente loro di schiacciare la palla nel nostro campo attorno alla riga dei 3 metri e ad una velocità consona alla categoria under 16!

Non c'è molto da commentare: la disparità di prestanza fisica e di preparazione è evidente. Easyvolley non riesce a contrastare i migliori attacchi del V7; tuttavia le nostre ragazze non si perdono d'animo e riescono a metter a segno un ace, diverse schiacciate ben impostate e qualche pallonetto sotto rete.

Entrambi i set vengono persi 25-7 ma le ragazze sono rilassate: hanno vinto una partita 2 a 0 contro un avversaria di livello simile e perso 2 a 0 contro una squadra di categoria superiore, che probabilmente diventerà la vincitrice delle finali regionali FIPAV.  

Il regolamento prevede che solo la prima classificata di ogni concentramento (+ la miglior seconda tra tutti i 17 concentramenti) prosegua nelle fasi successive. Non ci resta che aspettare i risultati delle altre squadre per sapere se potremo proseguire alla terza fase. 

Easy GO !!! 

Video della prima partita: 

 

 

 

Minivolley Concentramento Fipav

Un momento delle attività che hanno visto avvicendarsi nei quattro campi più di 80 ...futuri campioni e campionesse!! Foto Fabrizio Brioschi.

 

Desio, 7 maggio 2017

Domenica scorsa alle palestre Pertini di Desio si è svolto l'ultimo concentramento FIPAV della stagione per le giovani atlete e atleti del minivolley. Quattro le società partecipanti: oltre a Easyvolley erano presenti Majestic Volley di Seregno, Polisportiva Besanese di Besana Brianza e Dream Volley di Lesmo.

Circa 80 ragazzine e ragazzini, dopo le presentazioni davanti ai genitori, si sono sfidati per un’ora e mezza nei 4 campi allestiti per l’occasione. Si sono visti netti miglioramenti in tutti dall’inizio e il divertimento è stato assicurato!

Le nostre piccole, guidate da Coach Elisa Lavecchia, erano divise in due squadre e per la prima volta hanno indossato una vera maglia da gara targata Easyvolley. Qualche bella giocata e parecchi set vinti, hanno permesso a tutte di divertirsi e fare un’altra bella esperienza.

Alla fine è stata offerta una deliziosa merenda a tutti i partecipanti, allestita dai nostri genitori del “Mini” che si sono dati da fare per offrire ottime torte e paste fatte in casa!

Ottima l’organizzazione per la quale ringraziamo il nostro dirigente Pino, la super segretaria Stella, le nostre atlete che hanno fatto da arbitri e refertiste - Arianna, Beatrice, Giorgia, Eleonora, Michelle, Rebecca e Sara - e tutti i genitori che ci hanno aiutato a far sì che la giornata fosse perfetta!.. oltre ovviamente a Fabrizio, il nostro immancabile fotografo che ha immortalato i momenti più belli della giornata.

Ci vediamo presto sui campi di pallavolo!

n. 132 immagini disponibili nella nostra 

 

 

 

 

Campionato Regionale di Serie D - girone F - giornata 26.

Le ragazze in una divertente posa, dopo le fatiche di un campionato.. dove confermano la serie con un ottimo ottavo posto. YES!

EASYVOLLEY - METALFORO AUDAX CORSICO 3 : 0

(25-18; 25-20; 25-22).

Boffi (P), Salvador (O), Korda (C), Formentoni (C), Cottini (S), Faggianato, Brenna (L). Entrate: Biassoni (S) Colzani (P), Passoni (S), Castorri (C), Di Bello (O) n.e. Meli (S) All.: Manera.

Desio, 6 Maggio 2017

Eh sì, ieri sera si è conclusa la coinvolgente avventura delle nostre bimbe nel campionato di serie D, conquistato l’anno precedente grazie alla vittoria in prima divisione.  Le ragazze crescono, gli obiettivi diventano più sfidanti e le avversarie anche, ma i risultati sono una costante. L’ottavo posto in classifica, nel primo anno di partecipazione al nuovo campionato, è un capolavoro collettivo! 

Il risultato della partita di questa sera contro Corsico è addirittura ininfluente  ed è bello godersi una partita giocata in scioltezza, con il sorriso sulle labbra. 

Per la cronaca il primo set scivola via velocemente e si chiude 25:18; il secondo, seppur con formazione rinnovata per 4/6, termina 25:20 e il terzo, con l’ennesima formazione inedita 25:22.

Le Blu di Corsico ci fanno soffrire solo la conquista dell’ultimo punto, che tarda ad arrivare a causa di una rimonta finale.

A questo punto godiamoci il risultato prima di pensare a nuovi traguardi per la prossima stagione.

Grazie Bimbe. Easy Go!

 91 immagini dell'incontro   

 

 

 

Lunedì, 01 Maggio 2017 17:06

Serie D: delicata sconfitta nel pavese.

Scritto da

Campionato Regionale di Serie D - girone F - giornata 25

 

 

VOLLEY LUNGAVILLA - EASYVOLLEY DESIO 3 : 0

(25-19; 25-10; 25-16)

Boffi (P), Salvador (O), Korda (C), Formentoni (C), Cottini (S), Biassoni (S), Brenna (L). Entrate: Colzani (P), Meli (L), Castorri (C), Di Bello (O) n.e. Passoni (S) All.: Manera

Lungavilla, 29 aprile 2017

Stasera facciamo visita alla terza in classifica, squadra compatta e d’esperienza contro la quale abbiamo perso di misura all’andata dopo un’avvincente partita. E l’augurio è di ripetere perlomeno la prestazione, cosa che peraltro avrebbe garantito il punto della tranquillità per la permanenza in serie D …ma non è stato così, perché  le nostre ragazze non sono purtroppo riuscite a mettere in campo continuità agonistica e voglia di combattere punto su punto.

Per la cronaca si comincia con un minuto di silenzio per la tragica scomparsa della 16enne pallavolista brianzola con le nostre ragazze che tengono botta alle più quotate avversarie fino a metà set quando, con un break decisivo, le locali allungano chiudendo 25-19.

Ultimi punti a parte, nel corso del set abbiamo visto delle buone trame offensive che lasciano sperare in un prosieguo equilibrato, ma nel corso della seconda frazione assistiamo ad un imprevedibile black-out con una serie di efficaci battute delle locali che trovano la nostra ricezione in affanno. Lungavilla schizza a 13 con le nostre distaccate di 10 punti. Qualche cambio di coach Manera non porta purtroppo ad un miglioramento di prestazioni e le agguerrite ragazze di Lungavilla fanno vedere che la differenza tecnico-agonistica in campo è grande. Più di quanto lo è in effetti; vedasi, appunto, partita di andata persa al tie-break 15-13. Da un disastroso 22-5 il set si chiude altrettanto male con l’unica consolazione di andare in doppia cifra. 25-10. Che dire ?!

Grande nervosismo da parte delle nostre che, sommato all’infortunio al nostro palleggio, limita la capacità di reazione di Desio, non sufficiente a contrastare l’agonismo e la concentrazione di Lungavilla, che chiude agevolmente set e partita 25-16. Purtroppo l’incontro si chiude in poco più di un’ora mentre dagli altri campi giungono notizie non confortanti: tutte le inseguitrici si aggiudicano i tre punti. 

Ora ci attende un  finale di campionato al cardiopalma con l'ultima partita da giocare contro Corsico che potrebbe presentarsi a Desio, dopo il recupero settimanale, con solo 2 punti di distacco.

Forza ragazze, recuperiamo le energie e l’entusiasmo per questo ultimo importante incontro!

Come sempre, Easy Go!!

 

Pagina 1 di 9