Eagle Cup 2019:

easyvolley c'è !

La nostra U16 conquista un bel 6°posto

Bravissime !!!

e... grande tifo

soprattutto dei nostri

fantastici papà!!

Segnaliamo che la nostra Daniela Messa farà parte dello staff tecnico delle selezioni regionali come vice allenatrice!!

Complimenti, Daniela !!

 

 

Pronte per una nuova sfida: le nostre "libellule" debuttano nel Campionato Provinciale di 2a Divisione U21 !!

Desio, 11 gennaio 2019

Questa sera inizia il campionato di Seconda Divisione Under21 che vedrà impegnate le nostre atlete della U16 guidate dalla coppia Messa-Visintini. Esordio in trasferta dove le nostre ragazze si misureranno, alle ore 21.00,  con la Polisportiva di Carugate. Diciotto saranno gli incontri in programma che vedranno il loro epilogo il 15 maggio.

Un grande in bocca al lupo per questa nuova sfida..!!

 

easy .. GO !!

 

il calendario 

 

 

 

 

 

Le nostre  "libellule" in una immagine di repertorio.

EASYVOLLEY - PROPOSTA VIAGGI CORMANO 3 : 0

(25-7, 25-12, 25-13)

Desio, 22 Dicembre 2018

Arriva il Natale! Un Natale accolto con la voglia di festeggiare il 22 dicembre l’Easy Volley….

Festeggiare una rinascita dopo tanti cambiamenti, una società che riparte dalla volontà e amore per la pallavolo della presidenza e dirigenza, dalle squadre di mini Volley, da due squadre Over di alto livello, da una Under 13 nuova ed euforica; una rinascita che vede nell’Under 16 la sua squadra giovanile “più esperta” che tra poco affronterà il campionato di Seconda Divisione Under 21 … e riparte soprattutto da un nuovo Staff tecnico che sta guidando questo nuovo corso con entusiasmo, competenza e passione.

Daniela, Giulia e le ragazze under 16 hanno saputo fare la loro parte, in questo giorno di festa, in maniera esemplare: una bella partita e una vittoria che ci avvicina sempre più a quel passaggio di turno insperato, la vera ciliegina sulla torta di questa nuova Easy Volley.

Cronaca della partita: Nel primo set, a parte un breve punto a punto nei primi scambi, già al giro di boa del 10 il vantaggio era netto. Divario che si è man mano sempre più ampliato fino a chiudere con un netto 25 a 7. Le battute sono certamente state l’arma principale, ma anche gli attacchi hanno avuto i loro momenti di sfogo e brillantezza, aiutati, forse, dal non muro delle avversarie.

Secondo e terzo set la musica è la stessa: Piccole distrazioni e forzature fanno si che le avversarie arrivino fino a 12/13, ma il divario tecnico e tattico delle due squadre in campo è ampio e non c’è mai stato nessun momento realmente equilibrato. I set si chiudono velocemente 25 – 12 e 25 – 13 così le ragazze si ritagliano il loro tempo per arrivare a cena vestite da gala!

Per concludere spenderò un po’ di parole sulla cena della società che ha chiuso la giornata di festa, non vorrei però solo soffermarmi sul clima di armonia e allegria che si respirava (che in ogni caso è stato davvero bello), ma vorrei dare il giusto risalto a 2 momenti: il premio ai genitori che regalano il loro tempo e la loro passione per aiutare Easyvolley ed in particolare a Gianni, per lui si è alzato un applauso da stadio, lo merita tutto, un esempio raro di papà che si dedica ai settori giovanili, che aiuta la dirigenza, che fa l’arbitro, che gioca nell’over…e che crea anche un clima di armonia tra i genitori. Ancora applausi!

Il secondo momento è per i regali al nostro superlativo staff tecnico Matteo Mariani, Federico Roncoroni, Daniela Messa, Giulia Visintini, Martina Nera, tutti accompagnati da applausi forti e sinceri da parte sia delle ragazze che dei genitori: il vedere le ragazze dell’under 16 alzarsi in piedi per applaudire Daniela penso sia stato il riconoscimento più alto che si potesse dare (anche perché per applaudire hanno dovuto lasciare il cellulare!), un gran segno di rispetto a apprezzamento per ciò che sta facendo, per la passione e competenza che sta trasmettendo alla squadra.

Finisco con una bella frase di Zorzi che racchiude il senso della Pallavolo: “La pallavolo è uno sport che ti insegna che tu da solo non puoi fare nulla. Non è che chi gioca a pallavolo sia più buono, sono le regole: se non puoi toccare la palla due volte di fila, pure se sei egoista impari a pensare in una logica di squadra, a vivere tenendo a bada l’individualità che è poi quella follia di pensare che basti a te stesso”

Le libellule volano e speriamo che continuino a volare anche dopo il tour de force mangereccio delle feste: …EASY GO!

 

Elisabetta Baldin

vice presidente Easyvolley

 

La fantastica (e buonissima) torta easyvolley preparata in occasione delle festività

 

 

La squadra mista easyvolley
 

 .. siamo su INSTAGRAM !

UNDER 16

Fipav - prima fase

 

 UNDER 13

CALENDARIO