La nostra storia

 

 

La easyvolley nasce nel luglio 2008, quando Eden Fumagalli e Raffaele Visintini rilevano la società «Volley Desio», che aveva raggiunto risultati notevoli, soprattutto nel settore giovanile, ma che rischiava di chiudere.

 

Eden e Raffaele, decidono dunque di dare vita a un nuovo gruppo di dirigenti e allenatori, per proseguire un'attività di lunga tradizione che rischiava di perdersi e permettere alla città di Desio, che ha una forte vocazione sportiva, di avere ancora a disposizione una società pallavolistica di buon livello qualitativo ed agonistico.

 

Si sono dunque attivate nuove energie, idee e risorse, che sono state messe a frutto per rendere easyvolley una realtà concreta, positiva ed attiva.

 

Abbiamo scelto di concentrarci sul settore femminile da sempre molto seguito in Italia.

 

Questi valori che ci guidano:

 

  • passione per lo sport;
  • competenza e professionalità;
  • serietà, trasparenza nelle relazioni;

 

  

 

EASYVOLLEY: ATTO SECONDO

 

Dopo i primi anni dedicato alla riorganizzazione societaria, siamo riusciti a diventare una delle società di miglior livello qualitativo nella pallavolo femminile di Monza e Brianza e della regione Lombardia. Grazie al buon livello dimostrato, spesso i quotidiano della zona di Monza e Brianza parlano delle nostre squadre, "Cittadino", "Giornale di Monza", "Giornale di Desio", "Il Giorno".

 

Siamo passati dalla serie C al campionato nazionale di serie B2 e B1, fiore all'occhiello nel panorama nazionale.

 

La nostra serie D Progetto ha ottenuto per più anni consecutivi il titolo di "Progetto Giovane", vincendo addirittura il titolo di serie D quale "miglior progetto giovane delle regione Lombardia", a testimoniare la bontà del lavoro qualitativo svolto dai tecnici easyvolley. Le atlete del settore giovanile affrontano sia i campionati di categoria che quelli di serie, vero e proprio trampolino di lancio verso la categoria nazionale. Infatti easyvolley forma atlete che vengono costantemente selezionate nelle rappresentativa femminile provinciale.

 

In pochi anni sono già 6 le nostre atlete che sono approdate ancora giovanissime a giocare in serie nazionali di B2 e b1 …. Con l’augurio che la loro carriera continui sempre più in alto!

 

 

 

L’AVVENTURA DI GEMELLAGGIO CON GSC CARATE

 

A partire dalla stagione 2012/2013 inizia la collaborazione con GSC Pallavolo, che è entrata a far parte del mondo easyvolley per due stagioni. Si sono di fatto raddoppiati i numeri delle atlete e delle squadre e easyvolley ha portato la propria esperienza e qualità per ridare vita alla società  storica di Carate. Questo segno di vitalità e di energie di easyvolley, voleva essere ulteriore stimolo a migliorare e lavorare per la crescita della pallavolo in provincia e in regione.

 

La scomparsa di uno dei fondatori Eden Fumagalli a gennaio 2013, e la difficoltà di trovare collaboratori validi che potessero sostituirlo, hanno portato il Presidente Raffaele Visintini alla decisione di cedere il GSC e concentrare le proprie risorse sulla società originaria.

 

 

 

EASYVOLLEY SI CONCENTRA SU DESIO

 

Dalla stagione 2014/2015 easyvolley decide di concentrarsi solo su Desio per garantire il controllo e la gestione di tutte le squadre e di tutte le atlete nel rispetto degli obiettivi societari.

 

Ha selezionato nuovi allenatori e nuovi collaboratori.

 

Più di 25 nuove si sono aggiunte a quelle già tesserate….

 

Contemporaneamente stiamo lavorando per creare una rete di collaborazione con le altre associazioni sportive e scolastiche del territorio per condividere progetti e conoscenze tecniche in ambito sportivo e creare un polo che sia punto di riferimento per atleti, allenatori e professionisti che vogliono operare e specializzarsi in questo sport.

 

Nuove persone, nuove idee, nuovi stimoli per migliorare sempre.

 

E come sempre EASY GO!!

 

 

 

 

 

Letto 7237 volte