Guarda i video delle sfide..!!

U18 Fipav: Il risveglio dell'autunno.

 

Under 18

una simpatica immagine della nostra U18, vittoriosa alla prima di campionato.

 

Desio, Palestra Liceo Majorana,  20 Ottobre 2019

 

ASD Easy Volley – ASD Majestic Volley 3 : 1

(25-22, 23-25, 25-13, 25-17)

 

Il risveglio dell’autunno

 

L’autunno è arrivato e con lui tornano i campionati giovanili di pallavolo!

Un appuntamento che, per chi vive ormai da anni nell’ambiente (a qualsiasi titolo: da giocatrice ad allenatore, da dirigente a genitore) sembra un ritorno al “normale weekend”.

Tra i campionati giovanili uno dei primi ad iniziare è l’Under 18 ….e quindi le nostre libellule riprendono a volare!!

La prima partita di campionato mostra subito diverse novità: dalla Palestra, salutate le Pertini l’appuntamento per questa stagione è al Majorana, a 3 nuovi inserimenti tra le ragazze, una boccata di ossigeno importante per le ragazze Under 16 dell’anno scorso.

In evidenza però anche tante conferme: le nostre belle e sorridenti ragazze, lo staff tecnico, lo staff dirigenziale…e i genitori che apparecchiano e sparecchiano il campo.

La partita inizia alle 16.30 e le nostre prime avversarie sono le vicine di casa di Seregno.

Cronaca della partita: partiamo un po’ con il freno tirato, un po’ di errori in battuta, un po’ di disattenzioni in attacco …. diciamo un gioco ancora da oliare. In partenza siamo anche un po’ dietro nel punteggio, fino ad un serie di 6 punti consecutivi che ci permettono di andare in vantaggio, vantaggio che teniamo fino alla fine del set. Uno a zero per noi. Il secondo set inizia come il primo, con le tante imprecisioni, che ad inizio campionato ci possono stare, ma stavolta lo strappo in avanti non c’è, perdiamo il set. Uno a uno. La caratteristica negativa dei primi due set sono stati gli errori, la positiva la serenità in campo che mostrava la consapevolezza di poter vincere serenamente tornando a giocare come sanno fare.

Il terzo set però inizia come i primi due, fino al 7 a 7 (con 6 errori in battuta da parte nostra), ma la partita di fondo finisce qui: le ragazze iniziano a seguire le indicazioni di Daniela, le battute non sono più un momento di tortura, gli attacchi iniziano a girare e la difesa chiude bene. Con un parziale si 18 a 5 il terzo set lo portiamo nettamente a casa.

Il quarto è la conseguenza del terzo, con solo qualche sbavatura nel finale. Anche questo lo vinciamo senza particolari rischi.

La partita finisce 3 a 1 e anche quest’anno “buona la prima”!

Di strada da fare ce n’è, ma con entusiasmo, la buona volontà, un bel gruppo di ragazze e la guida del team tecnico anche quest’anno, nell’Under 18, l’Easy potrebbe regalarci delle belle soddisfazioni.

La frase per chiudere il commento a questa partita non può che essere dedicata alla nuova avventura Under 18, ovvero: “l’avventura è solo una difficoltà che si è montata la testa”. Considerando tutte le difficoltà avute e superate in questi anni ….direi che questa avventura la possiamo affrontare serenamente, con un rumoroso: EASY GO!


Easy ...GO!

 

 

 

 

 

 

Letto 246 volte