Under 16: “…Autunno dolce dormire”

Campionato FIPAV U16

 

fase di gioco

 

EASY VOLLEY – KENNEDY 3 : 0

(25-22; 25-17; 25-13)

 

Desio, 10 Novembre 2018

L’arrivo dell’autunno porta con sé la pioggia, le foglie degli alberi ingiallite, i primi freddi e i primi desideri di mettersi sotto le coperte a dormire…

Queste fasi dell’anno sono naturali e ieri le nostre ragazze ci hanno ricordato che siamo in pieno Autunno e loro ci sono entrate insieme a noi.

In realtà già la partita precedente aveva dato dei segni di distrazione, ma ieri gli errori sono stati molti, in ogni parte del campo, dalla ricezione, alle battute, dagli attacchi alla mancata grinta in gioco.

Una partita che porta 3 punti di fieno in cascina, caratterizzati dalle tante imprecisioni delle avversarie, più che dai nostri meriti, ma portiamoli a casa convinti del ritorno veloce del sole!

Cronaca della partita: nel primo set iniziamo molto bene: 6-1, ma in due minuti alzando lo sguardo troviamo un 6 pari, 5 errori di seguito! Così sarà tutto il primo set, mai a rischio, sempre con le ragazze un po’ avanti, ma mai in grado di giocare bene in maniera continuativa. Finisce 25 a 22.

Il secondo e il terzo set sembrano la copia del primo, con l’Easy sempre in vantaggio – e nell’ultimo set anche con un buon margine – ma con molte imprecisioni e un andamento altalenante tra cose buone e qualche disattenzione. Vinciamo 25 a 17 e 25 a 13.

L’episodio che caratterizza e ben descrive la partita avviene nel secondo set, quando durante una azione una banda reggi-astine della rete è caduta: mentre gli ottimi e infaticabili dirigenti accompagnatori dell’Easy sistemavano la rete, le nostre ragazze non si accorgevano che la partita era sospesa e, tutte in posizione, guardavano le avversarie con l’aria di quelle che si chiedono “ma come mai queste non battono?”

Settimana prossima lo scontro sarà con il Paderno, prima in classifica senza aver perso neanche un set nel suo percorso, ci sarà bisogno di una squadra più concentrata e convinta delle sue capacità per poter macchiare la loro corsa alla vittoria del girone.

Per quanto riguarda noi, meglio non vedere la classifica e fare conti, ma continuare ad allenarsi e giocare con impegno, passione e sorriso…e qualcosa di positivo arriverà!

La frase giusta a commento di questa partita è “Dobbiamo tutti credere in qualcosa, io credo che andrò a dormire” J …. con la convinzione che dalla prossima partita torneranno tutte sveglie in campo!

Buon riposo, risveglio, sorriso, entusiasmo e sempre avanti così: EASY GO!

 

 

 

Letto 62 volte