U16: Buona la quarta!

 

 

PROPOSTA VIAGGI CORMANO - EASYVOLLEY 0 : 3

(13-25, 16-25, 12-25)

 

Cormano, 3 Novembre 2018

Il quarto episodio di questo campionato U16 ci ha regalato una bella vittoria!  Secca, decisa, con poche sbavature che ci porta in alto in classifica. Una vittoria che conferma la qualità di tutte le ragazze e dell’allenatrice, del gruppo che si è formato e dell’importanza di giocare tutte insieme in allegria, in sintesi la possibilità di potersela giocare sempre con tutte le squadre …. per fortuna le sbavature ricordano anche che se si gioca con leggerezza le possiamo perdere con tutte!

Cronaca della partita: nel primo set, a parte i pochi punti iniziali, partiamo molto bene: battute non troppo forzate e precise, buona ricezione, e un attacco pulito e incisivo. Iniziamo in vantaggio e chiudiamo a nostro favore il set velocemente.

La seconda frazione di gioco parte con le ragazze un po’ scariche, troppi errori in battuta e in ricezione…in pochi minuti ci ritroviamo 7 a 1 per Cormano. Time out, ripresa della giusta concentrazione ... e le ragazze ripartono! Con un parziale di 24 a 9 il set viene ribaltato completamente e chiuso velocemente.

L’ultimo set sembra la copia del primo, le ragazze, sempre con la testa in partita chiudono velocemente 25 a 12.

Nel complesso l’incontro dura poco più di un’ora, a dimostrazione di una squadra scesa in campo con le idee chiare e con un ottimo spirito di gruppo.

Ci sono due momenti che dopo la partita di oggi meritano di essere evidenziati: la prima è stata quando una ragazza ha sbagliato una schiacciata (non facile) e si è abbattuta; la vicinanza delle ragazze e il richiamo di Daniela a non fare l’agnellino con la testa sottoterra (una licenza zoologica che le concediamo!) ma di incaz…, hanno fatto sì che dopo 2 punti la stessa ragazza ha schiacciato la stessa palla…ma stavolta sulla linea di fondo!

La seconda è stata la lunga discussione avuta dalle ragazze in merito alla qualità dello smalto prima dell’inizio dell’amichevole con il Lazzaretto, una discussione appassionata e partecipata.

Due momenti che da tifosi abbiamo apprezzato molto! Perché evidenziano un gruppo che sa lavorare seriamente e con grande impegno, ma anche con leggerezza e in armonia, tutti elementi che per una squadra che si chiama “Easy” sono nella sua natura per definizione.

La frase giusta a commento di questa partita…e, soprattutto in vista delle prossime è di Paul Valéry “Bisogna essere leggeri come una rondine, non come una piuma”.

Piedi per terra, sorriso, entusiasmo e avanti così: EASY GO!

 

 

 

Letto 202 volte