U16: Se non facciamo 5 set non ci divertiamo..!

Under 16 - Femminile

 

Easyvolley U16 e Bresso al saluto iniziale.

 

EASY VOLLEY – TAGLIABUE CASE BRESSO NERA 2 : 3

(17-25, 25-13, 25-21, 13-25, 8-15)

 

Desio, 27 Ottobre 2018

Episodio 3: …con 15 set nelle prime 3 partite le nostre ragazze puntano a giocare l’equivalente di 2 campionati in 1!

Anche questa volta il 5 set ci è stato avverso e ci ha portato la seconda sconfitta, ma ci portiamo a casa un punticino in più, la classifica si muove, e allo stesso tempo un credito verso la sorte: il prossimo quinto set sarà nostro!!

Cronaca della partita: nel primo parziale iniziamo un po’ lentamente, diversi errori in battuta e in ricezione, un attacco non particolarmente incisivo. Partiamo sotto di qualche punto e non riusciamo mai a chiudere il divario, però si vede che nonostante il punteggio le ragazze sono unite e ogni errore è caratterizzato da un forte incoraggiamento del gruppo. Anche Daniela dedica tutte le sue energie nell’infondere serenità e tranquillità alle ragazze per avere una reazione positiva. Il primo set finisce con un 25 a 17 per loro, ma finiamo ottimisti.

Secondo parziale PERFETTO, riesce tutto, dalla difesa all’attacco, dalle battute alle ricezioni. Se dovessimo sempre giocare così le potremmo vincere tutte (e in 3 set!). Con un netto 25 a 13 l’Easy pareggia il conto.

Nel terzo si riparte in sordina e ci troviamo velocemente 18 a 13 per loro…ma scatta di nuovo quello spirito di perfezione del secondo set, dopo una rimonta entusiasmante vinciamo anche il terzo parziale 25 a 21.

Per commentare il quarto e quinto set riprendo le parole del metereologo Bernacca quando commentava la temperatura minima di Potenza: non pervenuti.

Il quarto e quinto sono in sintesi confrontabili. La stanchezza la fa da padrona e piano piano le ragazze si spengono: tanti errori, poca reazione fisica in campo, i richiami di Daniela portano a piccole reazioni, ma non riusciamo a rientrare in partita. I set finiscono con dei risultati netti 25 a 13 e 15 a 8 per loro.

Rimangono di questa partita: il punto guadagnato, la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno, anzi di potercela giocare con tutte e la gioia nel vedere un gruppo di ragazze che in campo da tutto ciò che ha.

La citazione è di quelle importanti, e quindi la faccio mia: Considero valore, la stanchezza di chi non si è risparmiato

Un grazie alle ragazze e a tutto l’Easy per queste prime 3 partite entusiasmanti e avanti così: EASY GO!

 

 

Letto 201 volte