Under 16: buona la prima !!

Felici per la sofferta vittoria: U16 Easyvolley festeggia alla fine dell'incontro.

 

EASYVOLLEY - POLISPORTIVA VAREDO 3 : 2

(21-25; 25-17; 16-25; 26-24; 15-12)

 

Desio, 14 ottobre 2018

Eccoci qui a raccontare il primo episodio dell’avventura delle nostre ragazze, Under 16 Easy Volley, in campionato.

Per essere stato il primo episodio le coronarie sono già state messe pesantemente sotto pressione…ma la soddisfazione del risultato, sommata alla gioia nel vedere gli abbracci e i sorrisi delle ragazze a fine partita, sono stati impagabili! Abbiamo vinto 3-2!!

...ma passiamo alla cronaca di questi 5 set.

La formazione era al completo, in rigoroso ordine alfabetico Agnese, Asia, Aurora, Federica, Giulia, Gloria, Sara e Teodora, guidate dalle sapienti mani di Daniela …SEMBRANO POCHE MA INSIEME SONO TANTO!

Nel primo set iniziamo un po’ con il freno tirato, diversi errori in battuta, le avversarie molto precise, in buona sostanza partiamo sotto e finiamo sotto: 25 a 21 per loro. Sembra l’inizio di una sconfitta scritta, ma i volti delle ragazze e la serenità che Daniela riesce a trasferire loro, ci fanno capire che non è finita qui, che quest’anno abbiamo una squadra che lotterà fino alla fine, c’è un gruppo composto da tutte e 8 le ragazze che mette gioia e grinta nel giocare.

Nel secondo tempo infatti la musica cambia, le nostre rientrano più convinte e attente: una squadra unita che vince con un netto 25 a 17.

Terzo set, ancora sbronze delle gioie del secondo, entrano gongolando in campo, e finisce 25 a 16 per Varedo.

Nel quarto non si poteva più sbagliare, e non lo abbiamo fatto! Rientrate con determinazione e carattere ce la siamo giocata fino alla fine. Anche quando sul 24 a 23 le nostre avversarie hanno avuto il match point, le ragazze lo hanno annullato con grinta, la stessa con cui hanno messo a segno di due punti successivi, per chiudere il set 26 a 24 per noi!

Quinto set, come premesso da coronarie forti, si inizia malissimo, con un 8 a 4 per le avversarie…ma li sono rimaste, con una cavalcata che ha visto le ragazze dell’Easy chiudere vincendo 15 a 12.

Commenti finali della guida Daniela “bravissime” e del presidente “sono state una gioia”. Aggiungiamo che vederle dopo la partita in pizzeria tutte insieme e insieme andare a ballare i balli di gruppo, (a parte il mancato coordinamento nel ballo..), fa vedere che un gruppo c’è, una allenatrice che le sa unire e motivare c’è, quindi non manca nessun ingrediente per una stagione allegra che qualche soddisfazione ci potrà certamente dare. Chiudo citando Charled Reade: la bellezza è potere, un sorriso la sua spada…oggi con questa spada abbiamo vinto!

Alla prossima e…EASY GO!

 

 

 

Letto 56 volte