U13: una bella prestazione che vale l'accesso agli ottavi.

 

Breafing prepartita: la concentrazione è massima.

Cormano, 28 aprile 2018

Qualificata per la fase 2 della coppa FIPAV come seconda del girone G, la U13 Easyvolley si appresta a disputare il concentramento di Cormano che vede come antagoniste le squadre Cri.Pi Volley Cormano, prima del girone F e Net Volley Cinisello Bianca, terza del girone H. L'anno scorso avevamo incontrato al primo concentramento la squadra Progetto Visette-Orago, poi diventata campionessa nazionale. Quest'anno è andata un po' meglio, con squadre alla nostra portata.

CRI.PI. VOLLEY CORMANO - EASYVOLLEY  2 : 0

(25-20; 25-15)

Saretta, Gloria, Sara, Serena (K), Vanessa, Elisa, Rebecca, Alessia, Angela, Giulia. All. Flavio Castagna

Il concentramento inizia in salita contro la squadra più forte, almeno sulla carta. Nel primo set le nostre ragazze sono concentrate e prendono subito un vantaggio di due punti (2-4) grazie a un ottimo gioco di squadra che genera belle schiacciate. Il Cormano però ha una collaudata difesa e riesce a recuperare molti nostri attacchi sebbene poi non riesca sempre a impostare il gioco come si deve. Le azioni sono lunghe e bilanciate ma qualche banale errore in difesa permette a Cormano di raggiungerci sui 6 pari. La partita procede punto a punto con belle schiacciate e bei recuperi da entrambe le squadre sino ad arrivare a 15 pari.  Alcuni errori su battuta permettono alle avversarie di arrivare a 18 ma le nostre quasi le riprendono sul 18-17. Cormano non sfoggia grandi attacchi e i punti guadagnati sono perlopiù dovuti a nostri errori in battuta o in attacco. Le nostre ragazze hanno però perso la concentrazione e commettono anche qualche errore a rete e in difesa: il set viene perso 25-20.

Nel secondo set coach Flavio prova la carta di una inedita formazione con alcuni cambi di ruolo. Purtroppo tale formazione non è collaudata e spesso vengono lasciati dei vuoti sul campo che le avversarie riescono a sfruttare. La ricerca a tutti costi delle battute mirate sfocia in diversi errori che permettono a Cormano di aumentare il distacco. Il morale della squadra è basso ed il rendimento in campo ne risente: il set viene perso 25-15.

 

EASYVOLLEY - NET VOLLEY CINISELLO BIANCA  2 : 0

(25-14; 25-10)

Saretta, Gloria, Sara, Serena (K), Vanessa, Elisa, Rebecca, Alessia, Angela, Giulia. All. Flavio Castagna

Questa partita determina il passaggio o meno agli ottavi di finale. Le ragazze sono determinate a portarsi a casa la vittoria, sebbene un po' stanche dalla precedente partita.

Il primo set parte piuttosto male in quanto, sebbene si possa apprezzare un buon gioco di squadra, gli attacchi vanno spesso fuori o sulla rete. Tuttavia le avversarie non sembrano in grado di creare grandi azioni ed i punti che concediamo loro sono dovuti quasi unicamente ad errori nostri in attacco. La situazione cambia quando le nostre atlete iniziano a prendere le misure: le nostre schiacciate potenti vanno finalmente a segno e le avversarie, quando riescono ad intercettare la palla, non riescono ad attaccare. Sul punteggio di 7 raggiungiamo le avversarie e da quel momento restiamo sempre avanti sino alla fine del set, vinto 25-14.

Nel secondo set Cinisello guadagna il primo punto con una bella schiacciata ma Easyvolley risponde con due potenti attacchi che non lasciano scampo. Qualche nostro errore successivo permette alle avversarie di prendere qualche punto di distacco. Easyvolley ritrova la concentrazione e mette a segno una serie di forti schiacciate che le permettono di raggiungere un parziale di ben 14-5. Le atlete amministrano intelligentemente il grande vantaggio e chiudono il set 25-10.

Dunque questa seconda partita viene vinta 2-0 e consente a Easyvolley di proseguire verso gli ottavi di finale come miglior seconda!

Easy GO!!!

 

Video HD by G.Matterazzo

 

Volley Cormano - Easy

Easy - Net Volley

 

 

Letto 105 volte