U13: un week-end a bottino pieno!!

U13 - Coppa Fipav & Volley Cup

Le ragazze  Easyvolley U13 nella partita di domenica contro Sanda Volley.

 

Desio, 17/18 marzo 2018

Fantastico weekend per la Under 13 Easyvolley con un doppio appuntamento in casa. Oltre al torneo di Coppa FIPAV U13, la società ha iscritto la squadra anche al torneo Volley Cup, ente che organizza vari campionati tra cui anche quello a cui partecipa la nostra squadra Over Mista. Segnaliamo il rientro in campo della nostra Elisa, rimasta ferma per circa 2 mesi per problemi pregressi al ginocchio.

 

Sabato 17…

EASYVOLLEY - POLISPORTIVA VERANESE  3 : 0

Saretta, Gloria,  Elisa, Sara, Serena (K), Vanessa, Rebecca, Alessia, Angela, Giulia. All. Flavio Castagna 

(25-17; 25-14; 25-15)

Iniziamo con la partita di Coppa FIPAV, che vede come nostra avversaria la Polisportiva Veranese, squadra che non abbiamo mai incontrato. Le prima battute rivelano una partita abbastanza facile in quanto le avversarie non sfoggiano grandi attacchi sebbene abbiamo una buona difesa. I loro muri raramente hanno effetto contro i nostri potenti attacchi ma a volte riescono a rallentarli per facilitarne il recupero.  La loro brava alzatrice gira la palla facilmente alla banda o all'opposto a seconda dei casi ma le loro schiacciate sono recuperate senza problemi dalle nostre atlete. Solo qualche palla piazzata e qualche pallonetto riescono a fare breccia nella nostra difesa. Nel complesso una partita gradevole, che non desta preoccupazione alle nostre atlete. Easyvolley vince per 3 set a 0.

 

Domenica 18…

EASYVOLLEY - SANDA VOLLEY  3 : 1

Saretta, Gloria,  Elisa, Sara, Serena (K), Vanessa, Rebecca, Alessia, Angela, Giulia. All. Flavio Castagna  

(25-20; 22-25; 25-13; 25-23)

La domenica mattina siamo di nuovo in palestra in occasione della prima partita del torneo Volley Cup che, a differenza della Coppa FIPAV, stabilisce il confronto su 5 set. Avendo già battuto per due volte la squadra avversaria nel torneo invernale, si pensa di avere un'altra partita facile come il giorno precedente. Quando però vediamo arrivare le avversarie, notiamo che sia le ragazze che l'allenatrice sono differenti da quelli che conoscevamo: si tratta dunque di un'altra squadra Sanda Volley.

Partiamo subito in vantaggio, con un ottimo parziale di 7-1. Il nostro gioco è veloce e riusciamo a costruire attacchi quasi ad ogni azione. Sanda è costretta a continui recuperi che non permettono di attaccare. Tuttavia la loro squadra è ben bilanciata e posizionata in difesa e per le nostre atlete non è sempre facile andare a segno. Soffriamo ancora sui pallonetti ben piazzati ma, grazie ai nostri potenti attacchi, restiamo in vantaggio per tutto il set, che poi vinciamo (25-20).

Nel secondo set le ragazze del Sanda appaiono più grintose mentre le nostre diventano insicure dopo qualche errore in attacco. Le avversarie riescono a condurre il gioco per tutto il set che riescono a vincere, seppur di poco (22-25).

Coach Castagna fa un efficace discorso alle ragazze che permette loro di ripartire decise e convinte di vincere la partita. I terzo set parte alla grande con un ottimo parziale di 9-2 che, punto per punto, si trasforma in uno strepitoso 20-8. Le nostre hanno ridotto all'osso gli errori mentre le avversarie appaiono demoralizzate dal punteggio e ci permettono di portare a casa il set senza problemi (25-13).

Il quarto set appare bilanciato con un buon gioco da entrambe le squadre. Le azioni sono gradevoli e piuttosto lunghe. Avanziamo punto a punto fino ai 17 pari, poi Easyvolley prende in mano la partita riesce a mantenere un distacco di sicurezza fino alla vittoria del set (25-23).

Con un ottimo bottino di 6 punti in un weekend non potevamo chiedere di meglio per quanto riguarda i risultati mentre sul lato tecnico Flavio segnala diversi aspetti su cui bisogna lavorare ancora duramente.

Easy... GO!

video SuperHd a cura di G. Matterazzo

Easy-Pol.veranese Easy - Sanda

 

 

Letto 210 volte