U13: Coppa, bella vittoria in rimonta!

U13 - Coppa Fipav

Un attacco Easyvolley nel secondo set, poi vinto.

 

EASYVOLLEY - NET VOLLEY CINISELLO 2 : 1

(18-25; 25-20; 25-17)

Saretta, Gloria, Sara, Serena (K), Vanessa, Rebecca, Alessia. All. Flavio Castagna

 

Desio, 10 marzo 2018

Oggi giochiamo contro il Net Volley Cinisello, squadra che abbiamo già incontrato nel campionato invernale. La composizione della squadra non è però identica dato che è un misto tra squadra blu e rossa. Flavio schiera in campo la formazione delle ultime partite, dato il perdurare dell'assenza di alcune atlete.

Il primo set appare bilanciato con un buon gioco da parte di entrambe le squadre e azioni piuttosto lunghe. Gli attacchi di Cinisello sono meno potenti di quelli Easyvolley, tuttavia la loro difesa è capace di grandi recuperi. Dal lato nostro perdiamo diversi punti per incomprensioni tra atlete in ricezione e difesa. Il set procede punto a punto fino a 15, dopodiché Easyvolley inizia a perdere concentrazione con il risultato di commettere qualche errore di troppo in attacco e a rete. Le avversarie ne approfittano per imporre il loro gioco e vincere il set (18-25).

Il secondo set inizia in sostanziale parità nei primi punti. Le nostre atlete hanno ritrovato la concentrazione e sfoggiano diversi attacchi vincenti che permettono loro di prendere un buon distacco. Cinisello tenta di riprenderci grazie ad alcuni punti fatti su nostre incomprensioni e mancanza di copertura sui pallonetti. Tuttavia Easyvolley appare superiore sia nella frequenza degli attacchi che nella loro potenza. Inoltre alcune nostre atlete eseguono ottimi pallonetti mirati, aumentando il distacco con le avversarie (13-5). Cinisello non riesce a costruire azioni efficaci e solo qualche raro attacco va a segno. Il set viene vinto da Easyvolley (25-20).

Nel terzo set Easyvolley parte in quarta con un ottimo parziale di 7-2. Cinisello accorcia le distanze con alcune belle ma rare schiacciate. Le nostre ragazze hanno capito il loro gioco ed ora riescono a recuperare i pallonetti. Qualche punto viene anche fatto tramite battute mirate, su indicazioni del coach. I confronti a rete sono a nostro favore mentre perdiamo qualche punto sulla difesa. Tuttavia Cinisello non riesce mai a raggiungerci e le nostre ragazze vincono agevolmente il terzo set (25-17).

Oggi abbiamo visto dei miglioramenti rispetto a settimana scorsa e le ragazze sono visibilmente soddisfatte. Nel prossimo weekend avremo un doppio impegno in casa, con la Coppa FIPAV il sabato ed il torneo Volley Cup la domenica.

Continuate così !

Easy... GO! 

Video SuperHD

by G.Matterazzo 

 

 

Letto 230 volte