U13: Vittoria in Coppa, obiettivo migliorare.

Coppa Under 13 - girone G - giornata 1

Coach Castagna intrattiene la squadra all'inizio della partita.

 

EASYVOLLEY - YOUNG VOLLEY LISSONE VERDE 3 : 0

(25-18; 25-17; 25-19)

Saretta, Gloria, Sara, Serena (K), Vanessa, Rebecca, Alessia, Angela. All. Flavio Castagna

Desio, 4 marzo 2018

Archiviato il difficile campionato invernale, iniziamo oggi la Coppa Under 13 FIPAV. Ci troviamo collocati nel girone "G", insieme ad alcuni agguerriti avversari come il Sovico ed il Net Volley Cinisello.

La partita odierna vede come antagonista Young Volley Lissone Verde, sulla carta un avversario facile. La squadra Easyvolley U13 non è però al completo per alcune assenze. Le ragazze appaiono rilassate nella palestra di casa e non vedono l'ora di iniziare, dopo la pausa del precedente weekend.

Nel primo set inizia a battere Lissone ma la nostre riprendono subito la palla grazie a una bella schiacciata. In seguito subiamo qualche pallonetto e qualche alzata dubbia ci fa perdere la palla. Niente di allarmante: un'azione da manuale ci permette di ripristinare il vantaggio. Easyvolley allunga la distanza grazie ad alcuni ace e un buon gioco di squadra. Qualche nostro errore in attacco permette al Lissone di riavvicinarsi, senza tuttavia destare preoccupazione. Le schiacciate delle avversarie sono meno potenti ed efficaci delle nostre, tuttavia la loro difesa è molto attenta. I pochi punti concessi alle avversarie sono dovuti ad attacchi sbagliati e qualche incomprensione sui pallonetti. Easyvolley allunga il distacco fino a 22-13, poi concede una piccola rimonta alle avversarie per una serie di attacchi su rete e fuori campo. Ma le nostre atlete non perdono la concentrazione e chiudono agevolmente il set (25-18).

Il secondo set parte subito con un ace a nostro favore. Il Lissone sbaglia alcuni attacchi ma riceve bene e per conquistare punti le nostre atlete devono reiterare le schiacciate. In questa fase, per nostri errori, regaliamo diversi punti all'avversario il quale riesce a superarci. Le nostre ragazze però mantengono la calma cercando di essere più precise negli attacchi. Raggiungiamo le avversarie le quali spesso non riescono a concretizzare le azioni in attacchi vincenti. In zona centrale respingono alcune schiacciate mentre in banda non riescono nell'impresa e i nostri potenti attacchi non trovano ostacoli. Si procede punto punto fino a 15 pari ma le nostre ragazze sono decise a chiudere il set ed iniziano un'ottima serie di schiacciate e pallonetti che ci conducono alla vittoria della seconda frazione di gioco (25-17).

Il terzo set è simile al secondo: diversi nostri errori sulle conclusioni permettono al Lissone di rimanere in piccolo vantaggio sino a 10, dopodiché la situazione si inverte. Le nostre ritrovano fiducia ed iniziano nuovamente a "picchiare". Il Lissone subisce i nostri attacchi ma riesce a creare qualche palla insidiosa a bordo campo che non riusciamo a gestire. Le avversarie tengono duro sino alla fine, senza tuttavia riuscire a raggiungerci: anche il terzo set viene vinto (25-19).

Nonostante il risultato, atlete e coach non sono pienamente soddisfatti: siamo lontani dalle prestazioni date durante le ultime partite contro squadre ben più forti di quella odierna. Il coach chiede più concentrazione e voglia di migliorare. Con i 4 allenamenti settimanali da poco istituiti e con la sapiente guida di Flavio siamo sicuri che le ragazze faranno decisi passi in avanti.

Easy... GOOOO!

 

Video a cura di

Giorgio Matterazzo

 

 

 

 

Letto 271 volte