U12: vittoria bella e convincente!

Coppa U12 Spring

 

Il presidente Easyvolley Raffaele Visintini con le figlie-Coach Lidia e Giulia a bordocampo.

 

NOVATE VOLLEY ASD - EASYVOLLEY 1 : 2

Parziali: (24-26; 20-25; 25-11)

 

Novate Milanese, 3 Febbraio 2018

Finalmente, dopo tante delusioni e dopo tanti  tentativi andati a vuoto, vuoi per inesperienza nostra, vuoi per la superiorità a volte netta delle avversarie,  è arrivata LA Vittoria!!

Bella, voluta, vera e meritatissima, cercata dalla prima palla, con determinazione da parte del sestetto iniziale, che è stato lo stesso che ha giocato anche il secondo set, senza mai mollare e senza mai mostrare il fianco alle avversarie. Non abbiamo trovato le stesse giocatrici affrontate qualche settimana fa e battute con un netto 5-0, ma una squadra più forte e ben organizzata che esprime anche una bella pallavolo. Ma le nostre ragazze non sono state da meno e hanno dato del filo da torcere in tutti i fondamentali; ricevendo bene, costruendo il gioco arrivando anche ad attaccare con i tre tocchi e anche con il servizio, spesso trasformato in ace con palle forti e ben indirizzate in zone di conflitto dove le avversarie nulla potevano.

Il primo parziale è stato molto combattuto, giocato punto a punto fino alla metà del set quando le avversarie riescono a mettere a segno un break che in tantissime altre occasioni ci avrebbe spezzato le gambe, portandosi ad un passo dalla vittoria del set. Ma la squadra c'è e riusciamo a raggiungerle e superarle con un emozionante 24-26, dimostrando grinta e cattiveria come mai non avevamo visto fino ad ora.

Molto simile il secondo set, ma a differenza del primo, dopo una prima parte equilibrata lo strappo decisivo lo diamo noi, senza cedere nessun punto, anzi inducendo all’errore le avversarie riusciamo a prendere un margine di +5 che ci portiamo fino alla fine segnando a referto un bel 20-25.

Nel terzo set vengono effettuati alcuni cambi e le ragazze incappano in un poco giustificato ma inevitabile rilassamento che non ci fa mai entrare in gioco. Novate infatti la spunta facilmente con il parziale di 25-11.

Da sottolineare la presenza in tribuna del nostro presidente Raffaele Visintini, divertito spettatore di un derby in famiglia: sulla nostra panchina c’era sua figlia Lidia, mentre le ragazze di Novate erano guidate dall’altra figlia, Giulia..!!

Vi invitiamo a seguirci, il giorno 11 febbraio sul campo amico alle 11.00 dove incontreremo la Sivis Bresso. Siamo sicuri che sarà una partita combattuta, perché le nostre ragazze stanno acquisendo quella esperienza che le porta ad affrontare le difficoltà. E di questo siamo davvero contenti per loro.

.. easy .. GO !!!

 

 

Letto 275 volte