U12: Coppa Spring, vittoria su Arcore e si passa alla seconda fase!

 

Arcore, le nostre ragazze si rifocillano dopo la bella vittoria. Nella seconda fase incontreranno formazioni più temibili. Easy GO!!

 

U.S.A. CASATI ARCORE - EASY VOLLEY EFFEGIAUTO  0 : 3

(17-25; 7-25; 13-25)

Sara, Rebecca, Giorgia, Serena, Saretta, Gloria, Arianna.

Arcore, 23 aprile 2017 

Ultima partita della coppa Spring FIPAV, prima delle fasi finali. Giochiamo ad Arcore contro un avversario facile sulla carta. All'andata lo avevamo battuto per 3 a 0 ma ora siamo fuori casa e mancano due nostre atlete, oltre a Coach David. C'è dunque un po’ di incertezza ma le nostre ragazze appaiono sicure lasciando trasparire la loro carica nel riscaldamento prepartita.

Nel primo set viene schierata una nuova formazione: Sara, Rebecca, Giorgia, Serena, Saretta e Gloria. Easyvolley inizia a battere e si aggiudica il primo punto. Successivamente una serie di errori banali portano l'Arcore in vantaggio. Ci sono un po’ di incomprensioni in difesa ma quando le nostre riescono ad impostare l'azione, concludono con ottime schiacciate che non lasciano scampo alle avversarie. Anche in battuta le nostre sono superiori ed ottengono diversi ace. Arcore riesce ad intercettare qualche pallone sottorete ed anche a fare sporadici muri sulle nostre schiacciate grazie a due alte atlete, ma ciò non basta. Verso metà set Easyvolley inizia a prendere un bel vantaggio arrivando a 14 : 21. Arcore chiede il time-out che pare aver dato loro la carica permettendole di arrivare a 17. Ma Easy non ci sta e, grazie anche a due ace, chiude il set velocemente 17- 25.

Nel secondo set viene effettuata una sostituzione da noi, mentre Arcore sostituisce completamente le atlete del primo set. Le nostre appaiono deconcentrate e regalano i primi punti alle avversarie. Una volta riconquistata la palla Easy riparte sfoggiando un buon gioco di squadra con attacchi mirati che Arcore non riesce a contrastare. Sottorete si sente la mancanza di due atlete avversarie presenti nel primo set. Le nostre atlete sono cariche ed iniziano una serie di ace e schiacciate che permette loro di arrivare in un batter d’occhio a 5 : 20. Le avversarie ormai sono sfiduciate e commettono errori banali. Easy ha gioco facile e chiude agevolmente il set 7-25.

Nella terza frazione set viene fatta un'altra sostituzione in Easyvolley mentre Arcore mette in campo una formazione mista tra primo e secondo set. Noi soffriamo un po’ in fase di battuta e non riusciamo a costruire azioni ordinate. Arcore ne approfitta per mettere a segno alcuni punti, grazie anche ad alcuni tocchetti mirati sottorete. Ma una volta guadagnata la palla, un paio di ace ridanno fiducia alla squadra che mette a segno una lunga serie di punti. Arcore pare disorientato e il coach chiede una sostituzione. La situazione però non si modifica e al cambio campo Easyvolley è in vantaggio 7-13. La serie positiva continua e le nostre atlete ampliano il break arrivando a 19.  Le avversarie tentano il recupero ma i punti fatti sono dovuti più che altro a nostri errori in attacco.  Easy non molla e chiude il set con due ottimi ace, 13-25.

Easyvolley chiude la prima fase della Coppa U12 Spring FIPAV posizionandosi al secondo posto in classifica e qualificandosi alla fase due. Ottimo risultato, considerando che era il primo campionato FIPAV a cui ha partecipato. Sabato 29 aprile ci aspetta il primo concentramento della fase due e incontreremo un avversario formidabile: Puntovolley Visette-Orago. Sarà una partita difficilissima ma le nostre ce la metteranno tutta.

Easy GOOO !

 

 

Letto 499 volte