Serie D: pesante ko interno contro il San Rocco.

Campionato regionale di Serie D - girone f - giornata 24

Immagine di repertorio della partita in casa contro Lungavilla, nostra prossima avversaria. All'andata avevano vinto 3:2 dopo una avvincente partita. Dobbiamo metterci la stessa grinta..!! 

EASYVOLLEY DESIO – ASO SAN ROCCO 0 : 3      

(19-25; 22-25; 17-25)

Desio, 22 Aprile 2017

Boffi (P), Di Bello (O), Korda (C), Castorri (C), Cottini (S), Biassoni (S), Brenna (L). Entrate: Passoni (S), Formentoni (C), Salvador (O), n.e. Colzani (P), Meli (L). All.: Manera

 

Contro il San Rocco le nostre atlete si sono giocate la prima chance di conquistare la matematica permanenza nella categoria, ma una condotta di gara a dir poco imbarazzante rimanda tutto all'ultima giornata di campionato quando disputeranno lo scontro diretto contro il Corsico.

1 set : fin dalle prime battute si capisce che il San Rocco vuole i tre punti per disputare i playout, da parte loro tanta grinta, non si può dire altrettanto in casa desiana; chiediamo il T.O. sul 4-7, riusciamo a recuperare fino al loro T.O. sul 13-15, salvo subire un parziale di 7-0 che chiude il set.

2 set : si va punto a punto, le nostre atlete sono più decise negli attacchi e riescono a portarsi in vantaggio 15-10, la speranza di gestire il vantaggio svanisce sul 18 pari: San Rocco riesce a piazzare diverse palle nei generosi spazi che Desio regala, tanta tecnica contro la nostra potenza che regolarmente viene arginata; dopo il 22 pari le avversarie sfruttano tre nostri errori e si portano sul 2-0.

3 set : avvio in salita e andiamo sotto 3-9, poi realizziamo un break e ci portiamo sul 8-9; andiamo in crisi con la ricezione e chiediamo il T.O. sotto 11-18, nessuna reazione e San Rocco conquista un meritato 3-0.

La posta in palio era alta per entrambe le squadre, ma gli 11 punti che Desio vantava sul San Rocco non si sono visti, rispetto all'andata loro sono cresciute, le nostre ragazze invece sono apparse in netta difficoltà in tutti i reparti e poco reattive.

Sabato 29/04 giocheremo a Lungavilla, la squadra locale occupa il terzo posto, impensabile fare punti; Corsico in casa contro il retrocesso Venegono può portarsi a -5 e poi recupererà l'incontro del 28/01 contro un Besnate che oggi non ha più obiettivi, quindi tra due settimane l'incontro decisivo!

Sarebbe un vero peccato sprecare così malamente un anno di lavoro e di sacrifici, quindi accantonate i problemi e concentratevi sull'obiettivo, potete farcela!

Forza ragazze e Easy GO !!

 

 

 

 

Letto 645 volte