Serie D: a Legnano non si passa.. ma la salvezza è a un passo!

Campionato Regionale di Serie D - girone F - giornata 23.

La Serie D Easyvolley in una immagine di repertorio

 

GS FOCOL VOLLEY LEGNANO - EASYVOLLEY DESIO 3 : 0             

(25-12; 25-16; 25-8)

Boffi (P), Salvador (O), Castorri (C), Formentoni (C), Cottini (S), Faggianato (S), Brenna (L). Entrate: Di Bello (O), Passoni (S), Meli (L), Biassoni (S) n.e. Molteni (C). All.: Manera.

Legnano, 8 Aprile 2017

Contro il Legnano capolista e lanciatissimo verso la promozione è apparso subito evidente il divario tecnico e la maggiore potenza offensiva delle nostre avversarie: la partita è stata a senso unico ad eccezione dell'avvio del secondo set dove le nostre ragazze hanno cercato di reggere il confronto, per il resto un monologo delle legnanesi che ci hanno regolato in un'ora di gioco e da parte nostra il peggior punteggio della stagione; vista l'impossibilità di racimolare punti, poteva essere l'occasione per “sperimentare” qualche soluzione offensiva, ma non ci siamo riusciti.

Ovviamente occhi puntati sugli smartphone alla ricerca dei risultati sugli altri campi: le sconfitte interne di Corsico e San Rocco rendono la serata decisamente meno amara, la prima sentenza è che la retrocessione diretta non ci riguarda più, ma dovremo lottare contro Casteggio e Corsico per evitare il decimo posto che porta ai play out.

Sabato 22/04 giocheremo a Desio contro il San Rocco: per loro è l'ultima spiaggia, per noi è la partita che vale la stagione, visto che le nostre dirette concorrenti incontreranno le prime due in classifica, potrebbero bastare due punti per festeggiare la permanenza nella categoria. Forza ragazze e…. Easy GO !!

 

 

Letto 552 volte