Serie C: Easy scivola a Tradate

Campionato regionale di Serie C - girone A - giornata 20

Inizio patita (foto Brioschi).

 

VOLLEY TRADATE - EASYVOLLEY 3 : 0

(26-24; 25-19; 25-23)

Giorgia Brioschi (L2), Marta De Vecchi (L1), Giulia Fattori, Anna Fossati, Monica Galliani, Elisa Lavecchia, Catia Miniotto, Gloria Mussi, Alessia Sassone, Elisa Villa(K), Lidia Visintini, Giulia Visintini. Allenatori: Paolo Amendola, David Cardinali.

Tradate, 18 marzo 2017 

Easyvolley ferma la striscia positiva di 3 vittorie consecutive e scivola sul campo di Tradate contro un’avversaria che ha lottato e ben giocato per mantenersi salda in posizione salvezza. Le nostre invece non hanno saputo esprimere il loro gioco: troppi errori in ricezione e difesa, poca incisività in attacco, un po’ di disordine in campo hanno reso difficile contrastare Tradate che, sostenuto da un folto pubblico di animati tifosi, ha meritatamente portato a casa i 3 punti. Lunedì si è tornati subito in palestra, con l’impegno di sempre, per ritrovare la carica e l’approccio giusti per affrontare le prossime sfide. 

Amendola nel primo set schiera in banda Fossati e Galliani, in centro Villa e Miniotto, in opposto Sassone, al palleggio Mussi e libero De Vecchi. È il set più combattuto, dove le nostre sono spesso avanti, fino ad arrivare a 24-22. Poi, a un passo dal chiudere, si fanno agguantare da Tradate che vince ai vantaggi 26-24. 

Secondo set stessa formazione, si parte di nuovo con la giusta convinzione, sempre avanti nella prima parte del set, le nostre di nuovo si fanno recuperare. Sull’11-9 per Tradate, Amendola inserisce Lavecchia su Fossati e Visintini G. su Miniotto, ma le nostre faticano a costruire un gioco efficace. Il coach prova un altro cambio Visintini L. in palleggio al posto di Mussi, ma le cose non girano e le avversarie chiudono lasciandoci a 19. 

Il terzo set parte malissimo per easy che con una serie di errori in ricezione e attacco scivola sotto addirittura 11-4. Amendola prova a scuotere le sue che reagiscono e si portano 12-9. Il coach inserisce Visintini L. in palleggio; punto dopo punto recuperiamo un poco lo svantaggio e risaliamo 19-18, Amendola reinserisce Mussi in palleggio, e poi prova la giovane Brioschi in ricezione che fa così il suo esordio in prima squadra. Si procede appaiati, ma Tradate dà la zampata finale e con 25-23, chiude set e partita. 

Rimaniamo sempre quinte e sabato prossimo si gioca in casa contro la diretta inseguitrice Agrate, che ha appena strappato un’ottima vittoria a Lazzate. Confidiamo che le mura amiche e il sostegno del pubblico diano la giusta carica alle nostre per tornare a vincere! 

Forza ragazze ....siamo con voi!!! EASY GOO!!!

 

 

Letto 978 volte