U12: Stavolta vince Easy!

Easyvolley U12 Effegiauto, oggi guidata da Elisa Lavecchia.

 

DREAM VOLLEY A.S.D - EASY VOLLEY EFFEGIAUTO  0 : 3 

(19-25; 7-25; 21-25) 

Giorgia, Saretta, Serena, Lucrezia, Sara, Gloria, Arianna, Rebecca. All. Elisa Lavecchia.

Lesmo, 11 marzo 2017  

Ottava partita della Coppa Femminile U12 Spring FIPAV. Siamo in trasferta a Lesmo, con Elisa che sostituisce David, nella accogliente palestra del Dream Volley. Un avversario non facile che all'andata ci aveva battuto 2 : 1, ma in quel caso non avevamo la formazione base completa. Oggi invece è completa e viene schierata subito in campo da Elisa: Giorgia, Saretta, Serena, Lucrezia, Sara e Gloria.

All'inizio del primo set partiamo in quarta con due schiacciate da manuale. Le avversarie cercano di reagire ma il loro potente attacco viene ricevuto perfettamente mentre un secondo attacco va direttamente fuori. Noi continuiamo con un buon gioco di squadra, attacchi efficaci e qualche ace su battuta. Dream Volley non si arrende e riesce a costruire potenti ed efficaci schiacciate. Il gioco è di buon livello da entrambe le squadre ma Easyvolley riceve meglio e di conseguenza riesce a sviluppare più attacchi. Il set vien vinto con un discreto margine: 19-25.

Nel secondo set Dream Volley appare demoralizzata: spesso gli attacchi sono insicuri e le ricezioni non permettono di costruire le azioni. Easyvolley prende subito un grande distacco riuscendo ad imporre il proprio gioco. Qualche ace su battuta e attacchi mirati non lasciano scampo all'avversario: il set viene vinto con uno strepitoso 7-25.

Il terzo set parte in sostanziale parità: il Dream Volley non vuole concederci i 3 punti ed inizia a reagire. A volte riesce a mettere a segno delle schiacciate lungo linea imprendibili ma, per nostra fortuna, sono molto rare. Spesso le azioni diventano particolarmente lunghe grazie a ottimi recuperi di palla da parte delle nostre atlete. Si procede punto a punto con Easyvolley sempre in leggero vantaggio. Attorno ai 20 punti qualche banale errore ci fa temere il peggio ma la tensione è alta ed anche il Dream Volley commette alcuni errori in attacco. Le nostre atlete riescono però a recuperare la concentrazione e mettere a segno i punti mancanti alla vittoria del set (21-25).

La vittoria di oggi aumenta il distacco dalla terza in classifica e ci permette di attendere con serenità le prossime due impegnative partite, che dovremo disputare dopo una giornata di risposo.

Easy GO!

video HD a cura di Giorgio Matterazzo

 

 

Letto 719 volte