SERIE C: Easy vince ancora!

Campionato Regionale di Serie C - girone A - giornata 18

Monica Galliani, miiglior realizzatrice con 22 punti al suo attivo. (foto Brioschi)

ESSEGIBI VISETTE ORAGO - EASYVOLLEY 1 : 3

(25-15; 17-25; 22-25; 19-25)

Marta De Vecchi (L1),  Anna Fossati 14, Monica Galliani 22 , Catia Miniotto 4, Gloria Mussi 4, Alessia Sassone 9, Elisa Villa(K) 11, Lidia Visintini 2. N.e. Giorgia Brioschi (L2), Giulia Fattori, Elisa Lavecchia, Giulia Visintini. Allenatori: Paolo Amendola, David Cardinali.

Vighignolo, 4 marzo 2017

Easyvolley torna vittoriosa dalla trasferta in quel di Vighignolo, contro la penultima in classifica, composta da giovani talenti under 18. Conoscendo le nostre non c’era da stare tranquilli…dato che quest’anno hanno spesso espresso il meglio di sé con squadre di alta classifica, piuttosto che con le avversarie più abbordabili. Inoltre la palestra è buia e caldissima, non certo l’ambiente ideale per giocare al meglio. Infine Lavecchia e Visintini G. non sono disponibili per lievi problemi fisici e Fattori non è ancora al top della forma. È venuta infatti in aiuto dal giovanile Giorgia Brioschi del 2001. In questo scenario le nostre, dopo un primo set da dimenticare - in cui tutto è andato storto -  hanno saputo raddrizzare la partita e portare a casa una vittoria con punteggio pieno! 

Amendola nel primo set schiera in banda Fossati e Galliani, in centro Villa e Miniotto, in opposto Sassone, al palleggio Mussi e libero De Vecchi. Le giovani avversarie partono subito aggressive in battuta mettendo in difficoltà la ricezione. Il nostro gioco è disordinato e impreciso, molti errori da parte nostra regalano un notevole vantaggio a Visette che ne approfitta e chiude agevolmente il set lasciandoci a 15. 

Secondo set stessa formazione, e di nuovo partiamo male, con Visette attento ed efficace, che si porta avanti 6-1!  …ma a questo punto Amendola scuote con decisione le sue e chiede una reazione che finalmente arriva. Si recupera lo svantaggio e si impatta sul 7 pari. Da quel momento in poi sono le avversarie che iniziano a sbagliare e Easy gioca con più esperienza con Fossati e Galliani che diventano più efficaci, chiudendo facilmente 25-17. 

Il terzo set è stato il più combattuto. Inizia bene con Easyvolley in vantaggio, poi qualche errore e distrazione di troppo da parte nostra permette alle avversarie di rimontare e superarci. A questo punto Amendola chiama tempo e poi inserisce in regia Visintini L. al posto di Mussi. Il cambio ha il suo effetto. Le nostre si ricompongono, diventano più efficaci in attacco. Si procede punto a punto fino al 22 pari, quando un errore avversario, un pallonetto di Galliani e poi un bel muro di Villa ci permettono di chiudere il set.

Il quarto set le avversarie iniziano a mostrare stanchezza, si fanno più arrendevoli e commettono molti errori, mentre le nostre giocano in modo deciso e chiudono facilmente set e partita. 

La vittoria netta ci fa salire al quinto posto da sole. Sabato prossimo in casa incontriamo Pallavolo Novate, in lotta per la salvezza. Partita da giocare con attenzione e determinazione per portare a casa un altro risultato positivo.

Forza ragazze .... avanti così!!! EASY GOO!!!

 

 

 

 

Letto 625 volte