Serie D: contro la capolista non si passa.

Campionato Regionale di Serie D - girone F - giornata 18

Saluti iniziali: alcune fasi della partita hanno dimostrato che Easy può dire la sua anche con squadre di vertice. Un pizzico di convinzione in più...

 

EASYVOLLEY DESIO - GSO VILLA CORTESE  0 : 3         

(19-25; 18-25; 19-25)

Boffi (P), Di Bello (O), Formentoni (C), Korda (C), Cottini (S), Biassoni (S), Brenna (L). Entrate: Salvador (O), Faggianato (S), Colzani (P), Castorri (C) n.e. Passoni (S), Meli (L). All.: Manera

Desio, 4 Marzo 2017

Incontrare la capolista è sempre fonte di grandi stimoli, ma visti i valori ormai consolidati di classifica e ricordando la debacle dell'andata è veramente difficile ipotizzare un risultato a nostro favore, l'unico obiettivo per le nostre ragazze è ritrovare lo spirito agonistico e conservarlo per le partite più abbordabili.

1 set : buon avvio dell'Easy che impatta sul 6-6, Villa presenta un ottimo muro, noi rispondiamo con 3 ace al servizio; la partita è vivace, le avversarie sono tecnicamente più preparate, ma la velocità non è la stessa dell'incontro di andata. Riusciamo a mantenere l'incontro in equilibrio fino al 14-15 per loro, qui Villa accumula un piccolo vantaggio, ma prontamente rispondiamo con un 5-0! Villa chiede il T.O. in vantaggio 20-19, poi accelera e non riusciamo a contrastarle, nonostante il nostro doppio cambio.

2 set : l'equilibrio del primo set galvanizza le nostre atlete, che trovano una buona fase offensiva e alzano il muro: al T.O. siamo avanti 10-5 e si accende la speranza! Purtroppo quando Villa accelera noi non riusciamo a contrastarle, nel breve ci raggiungono sul 12 pari e passano in vantaggio 18-14 al nostro T.O.; di fronte al loro muro non troviamo valide alternative, la difesa non argina le loro manovre veloci e cominciamo a commettere qualche errore gratuito, Villa si aggiudica facilmente il set.

3 set : subito sotto 3-9, troviamo una discreta reazione portandoci sul 10-13, ma Villa allunga nuovamente portandosi sul 17-11 e chiudendo il set con carattere.

Le nostre atlete hanno giocato contro avversarie più forti, favorite per la vittoria finale, ma non sono queste le sconfitte che fanno male, ma quelle maturate negli scontri diretti in questo girone di ritorno; tutte le squadre coinvolte nella zona rossa hanno perso per 3-0, ad oggi siamo ancora salvi, ma serve più impegno per centrare il nostro obiettivo.

Sabato 11/03 giocheremo a Busnago contro l'ultima in classifica, ovvio che qualsiasi risultato diverso dalla vittoria con i tre punti sarebbe un grosso problema! Forza ragazze e…. Easy GO !!

 

 

Letto 584 volte