U12 Fipav: vittoriose a Meda!

U12 Fipav

NEW VOLLEY BRIANZA BLU - EASY VOLLEY EFFEGIAUTO  0 : 3

(19-25; 24-26; 12-25)

Giorgia, Saretta, Serena, Lucrezia, Sara, Gloria, Rebecca. All. David Cardinali.

Meda, 18 febbraio 2017

Dopo la facile vittoria di settimana scorsa contro il Majestic, ci troviamo oggi di fronte un avversario temibile: New Volley Brianza di Meda, attualmente secondo in classifica. Le ragazze arrivano in palestra a Meda già provate dalla partita della mattina, in trasferta a Canegrate, per la fase regionale PGS. Ora però la formazione base è presente, a differenza della mattina. Inoltre la rete è più bassa ed il campo più lungo rispetto alle regole PGS. Ci sono dunque i presupposti per una buona partita.

Nel primo set David schiera in campo la solita formazione: Giorgia, Saretta, Serena, Lucrezia, Sara e Gloria. Fin dai primi scambi, molto lunghi, si intuisce che la partita sarà equilibrata. Le avversarie sfoggiano buone ricezioni e buon gioco di squadra ma i loro attacchi sono meno potenti dei nostri, che spesso vanno direttamente a terra. Si procede punto a punto fino a quando il Meda riesce ad andare in vantaggio di 3 lunghezze. David chiede il time-out e dà una "scossa" alle nostre atlete. La tribuna fa sentire il suo sostegno con tromba e tamburello. Si riparte con attacchi potenti ed anche sotto rete abbiamo la meglio: non solo recuperiamo i punti persi ma passiamo in vantaggio grazie anche ad un ace. Il New Volley non riesce a reagire e si limita a tentare di ricevere i nostri attacchi, spesso senza riuscirci: Easyvolley vince il primo set: 19-25.

Il secondo set parte in svantaggio per noi: non riusciamo ad attaccare per le alzate imprecise e ci limitiamo a qualche giochetto sotto rete, a volte efficace. A David non piace come stanno giocando ed invoca il time-out, durante il quale spiega alle atlete gli errori che stanno commettendo e le invita a reagire. Pur reagendo, le nostre atlete non riescono a produrre grandi attacchi e il Meda mantiene il vantaggio per tutto il set fino ad arrivare ad un pericoloso 24-22. Ma Easyvolley non si arrende e riesce ad infilare 3 punti di seguito guadagnandosi il match point a 24-25. In conclusione ci pensa il New Volley con un banale errore a far nostro il set che si conclude vittorioso: 24-26!

Nel terzo set il New Volley tenta il tutto per tutto e riesce a guadagnare 3 punti di vantaggio (9-6), ma le nostre ragazze non ci stanno ed iniziano una clamorosa rimonta con buone ricezioni, alzate precise e schiacciate potenti. Le avversarie si demoralizzano e commettono errori banali permettendoci di chiudere in fretta il terzo set con un ottimo 12-25!

Oggi le nostre ragazze hanno dimostrato che con l'impegno, la concentrazione e la voglia di vincere possono tenere testa a qualunque squadra del girone!

Continuate così, Easy Gooo!

 

 

Letto 654472 volte