Serie C: Si chiude l’avventura di quest’anno; grazie a tutti coloro che l’hanno resa possibile!

 

Il 7 maggio in casa della capolista Nembro, già promossa in serie b2 e pronta a festeggiare, si è svolta l’ultima partita di campionato delle nostre ragazze.

Lungi dall’entrare in campo remissive, le atlete di Amendola hanno dato una prova di orgoglio per chiudere con un buon ricordo questa stagione. Il numeroso pubblico bergamasco e desiano, ci ha visto combattere punto a punto nei primi due parziali: il primo perso per un soffio 28-26 e il secondo vinto 25-21, poi la supremazia della capolista ha avuto il sopravvento, ma è stata comunque una partita gradevole.

Sfumata di poco la possibilità di andare ai play off è ora tempo di riposo e di progettare la squadra per la prossima stagione.

Vogliamo ringraziare tutti – atlete, staff, genitori e pubblico – per la passione e l’impegno e messi in campo in questa stagione che ci ha visto affrontare continue difficoltà e cambi di formazione, ma che in tanti momenti è stata esaltante e ricca di soddisfazioni.

Prima di tutto grazie alle atlete: al nostro capitano Virginia che ha deciso di “appendere le scarpette al chiodo” per pensare ai suoi progetti lavorativi e famigliari, a Elisa (Besio… il cognome è d’obbligo date le 3 Elisa presenti in rosa) che probabilmente smetterà dato il secondo infortunio. A loro va il nostro più caloroso augurio per il futuro! …e poi grazie a tutte le altre che hanno sempre lavorato con serietà e costanza nei momenti difficili, come in quelli più belli e divertenti!... in ordine alfabetico: Alessia, Elisa L., Elisa V, Erika, Gloria, Jennifer, Lidia, Martina, Monica, Vania.

Grazie allo staff tecnico: al nostro coach Paolo che ha sempre mostrato in palestra determinazione e attenzione per trarre il massimo dalle sue atlete; al prezioso supporto del suo secondo Benedetto e dello scoutman David… e un doveroso grazie al Fisio Alessandro che ha dovuto fare gli straordinari per seguire tutti i piccoli-grandi acciacchi della stagione!

Grazie poi alla disponibilità del team manager Stefano, presenza discreta ed efficiente; delle nostre refertiste di fiducia: Barbara, Emilia, Stella e dei fotografi Marco, Fabrizio e Davide che hanno immortalato tutti i momenti della stagione.

Un grazie infine – last but not least - alle molte atlete della u18 che sono sempre state disponibili negli allenamenti e partite per sopperire ad assenze e infortuni, confermando la loro voglia di crescere e le loro ottime potenzialità! Arianna, Alice, Chiara, Giulia, Erika, Federica, Martina.

Siamo già al lavoro per pensare alla prossima stagione… per ora un caro saluto e buona pallavolo a tutti!

 

Elisabetta Baldin e Raffale Visintini

 

 

Letto 827 volte