1Div: accede alla semifinale per lo scudetto provinciale

Prima Divisione – Scudetto provinciale – girone E, partita di ritorno.

Gradita sorpresa della Società a tutte le ragazze: una simpatica maglietta che celebra la meritatissima promozione in serie D!!

 

EASYVOLLEY ZYU RESTAURANT – GSO SAMPIETRINA  3 : 1        

(25:23; 22:25; 25:22; 25:21)

Desio, 11 Maggio 2016

Biassoni (k), Boffi, Brenna (L), Cottini, Di Bello, Formentoni, Korda, Meli (L), Nava, Nobili, Panzeri, Passoni.  All.: Manera.

L’Easyvolley replica il risultato dell’andata contro la Sampietrina e rimane in corsa per la conquista dello scudetto provinciale; in base al calendario stilato dalla Fipav, la semifinale si disputerà in partita unica a Correzzana, squadra che ha eliminato il Nova nel girone D.

Come all’andata la partita è stata decisamente combattuta da entrambe le formazioni, se guardiamo i punteggi dei set disputati nei due incontri lo scarto è sempre stato minimo

Buon avvio delle nostre atlete, ma le sevesine si riportano sotto e chiediamo il T.O. sul 18-15; la partita è piacevole e assistiamo a dei buoni scambi, entrambe le squadre giocano bene e il finale è una bella lotta: andiamo punto a punto dal 19 al 22 pari e troviamo lo spunto vincente per conquistare il set.

Nella seconda frazione avvio equilibrato sul 7 pari fino ad arrivare al 14 pari, qui la Samp trova un break vincente e riesce ad aggiudicarsi il set;  è una bella partita e alle nostre ragazze manca un set per chiudere la pratica, ma le avversarie stanno vendendo cara la pelle.

Nel terzo set dopo una partenza sul 7 pari, la Samp riesce nell’allungo andando sul 12-8, riusciamo a recuperare sul 13 pari, salvo subire un break avversario e torniamo in svantaggio 19-14; le nostre atlete ritrovano la giusta concentrazione e con uno splendido finale troviamo prima il pareggio e successivamente il sorpasso decisivo; bravissime!

Ottenuto il passaggio del turno, il quarto set è vissuto con meno patemi ma uguale agonismo; la partita rimane sempre piacevole con una buona applicazione nelle due fasi: Easy in vantaggio 14-8 al primo T.O., le avversarie non mollano e dobbiamo chiedere noi  il T.O. sul 21-18; con un buon finale chiudiamo la partita.

I due incontri sono stati piacevoli e ben giocati, entrambe le formazioni sono competitive ma le nostre ragazze hanno saputo gestire meglio le fasi cruciali degli incontri, la qualificazione è stata meritata! Ora la trasferta a Correzzana sarà impegnativa, ma sarebbe un gran risultato centrare la finale del 29/5!

Forza ragazze e   Easy..  GO !!

 

 

Letto 854 volte