1Div: emozioni Da venDere!!!

Campionato di 1° Divisione - girone B - 22a ed ultima giornata 

Siamo in serie D ... ed esplode la gioia !!!

EASYVOLLEY ZYU RESTAURANT – POLISP. NOVA MILANESE  3 : 0

Parziali: 25-22; 25-18; 25-23

Desio. 29 aprile 2016

Biassoni (k), Boffi, Brenna (L), Cottini, Di Bello, Favorido, Formentoni, Korda, Meli (L), Nava, Nobili, Passoni, All.: Manera.

Una serata che fa parte di tutto ciò che le nostre ragazze ci hanno offerto per tutta la stagione, in ogni categoria dove hanno avuto occasione di giocare e contro ogni avversario. Compreso stasera, nell’epilogo del campionato di 1° Divisione. In un contesto che per chiunque sarebbe stato emotivamente complicato. Ma non per le nostre ragazze che sono scese in campo con grande serenità e voglia di divertirsi, immaginando mentalmente di giocare un’amichevole senza valore. Eppure il gruppo arrivava da tre sconfitte e sapevano di doversi giocare la promozione in una partita contro due squadre contemporaneamente!! Infatti, varie combinazioni di risultati avrebbero permesso sia a Vedano che a Nova il passaggio in serie D.

La tensione era invece chiaramente palpabile in tribuna dove, tra gesti scaramantici, tergiversando sulle previsioni del tempo, genitori e simpatizzanti sceglievano la miglior visuale per la gara.

Si comincia con il pubblico delle grandi occasioni ed un organizzato frastuono ritmato. Partenza di autorità delle nostre che sorprendono le avversarie costrette a chiamare il primo time-out in svantaggio per 10-7. Si capisce che siamo in serata; belle giocate e grande concentrazione ci consentono un bel break e lo svantaggio per le ragazze di Nova aumenta di altri 5 punti. Secondo time-out e reazione avversaria che, sul 20-17 ci mette il fiato sul collo ... ma riallunghiamo di forza chiudendo il set 25-22. E uno..!!

Il secondo set è invece più equilibrato ma siamo sempre noi a condurre. Il momento decisivo è sul 17:15 quando, grazie a funamboliche difese e poderosi attacchi ben serviti dal palleggio, inanelliamo una sequenza spettacolare che ci porta prima sul 22-17 e poi al 25-18 finale tra trombe, tamburi e cori festanti. E due ..!!

Adesso la pressione è ancor di più sulle avversarie che hanno il merito di rimanere in scia fino a tre quarti del set e poi inaspettatamente ci superano anche se di misura. Un piccolissimo rilassamento ci stava per costare caro ma ...la testa di ogni singola atleta è ben fissa sull’obiettivo e ribaltiamo, con grande merito, il 20-21 in un fantastico 25-23 finale. E treee!!

E’ serie D!!!!!!! Una meritatissima serie D. Sempre ai vertici della classifica per tutta la durata del campionato, le nostre ragazze hanno pienamente meritato questa ambitissima promozione. Grande dimostrazione di acquisita maturità che ha permesso, stasera, di non mollare un attimo la concentrazione che in questi casi deve sempre essere al massimo!! Un ottimo contributo è arrivato anche dalla partita di mercoledì che, in versione U18  contro la corazzata Yamamay, ci ha permesso di mantenere alto il livello tecnico.

Una sola parola: F A N T A S T I C H E .

 

67 immagini dell'incontro nella    GALLERY     

le emozionanti fasi finali:    VIDEO   

 

 

Easy .. GOOOOOOOOOOOOOOO !!

 

 

Letto 927 volte