Under 18: una sera con le "farfalle".

U18, fasi regionali - quarti di finale - partita 2.

Easyvolley U18 Edilcrema Eccellenza nella foto ufficiale.

EASYVOLLEY EDILCREMA – UYBA FUTURA VOLLEY  0 : 3              

(18:25; 20:25; 18:25)

Desio,  28 aprile 2016

Biassoni (K), Boffi, Brenna (L),  Cottini, Favorido, Formentoni, Korda, Lavecchia, Meli (L),  Nobili, Panzeri, Passoni, Sassone.  All.: Manera.

Nel secondo incontro della seconda fase regionale di categoria U18, l’Easyvolley incontra la Futura Volley, le giovani della Yamamay per intenderci; ovviamente è una squadra di alto profilo, militano nel campionato di B1 come indica il loro sito, quindi la partita ha puramente lo scopo di allenare le nostre ragazze, divertendosi senza l’angoscia del risultato.

In avvio il punteggio è in equilibrio fino al nostro T.O. sotto 11-14; buone le fasi nei limiti di quanto ci possono concedere le avversarie; non sappiamo se hanno messo in campo le prime linee o le riserve, ma quando andiamo sul 16-18 un certo entusiasmo ci pervade, poi le farfalle (così affettuosamente chiamate dai loro supporters, ndr.) chiudono il discorso.

Il secondo set inizia con uno scivolone e andiamo sotto 3-9; chiediamo il T.O., tiriamo fuori l’orgoglio e cogliamo il sorpasso 10-9. Qui un paio di cambi in campo avversario, probabilmente hanno capito di alzare il tasso tecnico e ci martellano con attacchi micidiali come ovviamente sanno fare.

Anche nel terzo set andiamo sotto 3-9, poi rimontiamo sul 12-14 e anche qui subiamo tutta la potenza avversaria.

La partita è stata gradevole, i punteggi parziali assolutamente decorosi, qualche bella azione a sottolineare che anche le nostre atlete sanno far girare la palla; improponibile ogni confronto tecnico, ma il nostro successo è essere qui.

Lunedi 02/05 ci sarà l’ultima partita contro il Vero Volley e finisce l’avventura U18; nel frattempo ci sarà l’ultima partita in prima divisione, scontro contro il Nova e un solo risultato a disposizione: la vittoria. Un appello alle nostre ragazze: avete i mezzi fisici e tecnici per farcela, usate la testa e il cuore per cogliere il successo.  Easy.. GO !!

 

 

Letto 588 volte