U14: Vittoria al Torneo di Solaro!

 1° Torneo Internazionale Città Di Solaro - categoria Under 14 Femminile

Le nostre bravissime e vittoriose U14 alla cerimonia di premiazione.

 

Solaro, 24/25 aprile 2016

Il torneo si è svolto a Solaro davanti ad una bella cornice di pubblico. La nostra Under 14 ha inizialmente vinto il proprio girone vincendo tutte le 3 partite disputate ed aggiudicandosi di diritto le semifinali:

  • 3:0 contro Solaro C, giocando una bellissima pallavolo
  • 3:0 contro Cantù, partita condotta con autorità dal primo all'ultimo punto
  • 2:1 contro Novate Milanese, dominio Easy per 1 set e metà del secondo quando i troppi errori commessi hanno riportato in partita le avversarie. Ma la reazione Easy del tie-break non ha lasciato scampo alle avversarie.

Le semifinali si sono disputate in mattinata al palazzetto. Dopo aver visto le avversarie del giorno prima del Novate battere 2-0 Saronno e volare in finale, l'Easy affronta la squadra del Solaro A. 

Inizio un po’ sottotono per le nostre atlete, che poi prendono a macinare gioco come un diesel riuscendo a vincere il primo set, per poi, ripetersi nella seconda frazione raggiungendo in finale Novate. 

La partita decisiva si disputata davanti ad un pubblico caloroso. Le Easy partono forte ma sul 20-13 a proprio favore calano un po’ in concentrazione, permettendo alle avversarie di accorciare le distanze ma comunque chiudendo il set con un buon margine.

Il secondo parziale sembra rispecchiare il primo con le nostre ragazze sempre avanti di 6-7 punti finché non inizia a subentrare l'ansia della vittoria e le avversarie, non avendo nulla da perdere, iniziano a forzare ogni fondamentale mettendoci in grossa difficoltà e riuscendo a recuperare  facendo loro il set. 

Il tie-break inizia con le avversarie che partono subito 2-0 "gasate" dal recupero del set precedente, ma la superiorità delle nostre ragazze inizia a venir fuori di nuovo e con un parziale di 8-0 riusciamo a creare il break decisivo, chiudendo 15-10 … e il Torneo è nostro!!!!  Una bellissima vittoria che sottolinea i progressi compiuti dalla squadrea nell’arco dell’anno.

Un grande ringraziamento all'accoglienza avuta a Solaro da parte degli organizzatori ed arbitri e a tutti i genitori-ultras!!

Bravissime tutte le ragazze che si sono meritate i complimenti di tutti i presenti, avversari compresi!!!

Easy .. GO !!

David Cardinali

 

35 immagini  del torneo nella  GALLERY  

 

Letto 1019 volte