U16reg: Trofeo Brianza, battiamo Agrate al tie-break!

la U16 al saluto iniziale - immagini di repertorio.

 

AGRATE A - EASYVOLLEY  2 : 3 

Parziali: 17-25  25-22  25-27  25-20  8-15

Agrate, 16 aprile 2016 

Gran vittoria contro la bestia nera Agrate che in campionato regular ci aveva battuto sia andata per 3-0 che al ritorno per 3-1. Ma si sono dovute confrontare con una nuova squadra, più unita, più tecnica, più veloce...più SQUADRA! Forse gli sfottò subiti durante il riscaldamento hanno animato un po' gli animi, ma si è vista una delle più belle gare fino ad oggi giocate, assieme a quella con Ardor. Finalmente si vedono i frutti del lavoro di tutta una stagione!  

Primo set dominato dall'inizio alla fine, forse ci han preso sottogamba...e sono state debitamente punite! Ogni attacco punto, ricezioni pulite, tanto movimento...belle da vedere! 

Secondo set combattuto fino alla fine ma qualche errore di troppo lascia andar via Agrate sul finale, come contro Giussano.  

Il terzo set si gioca punto a punto su ogni attacco, da metà set andiamo sotto di uno, due, tre punti...ma sul finale, grazie ad un paio di cambi freschi che danno una scossa positiva alla squadra, si fa il recuperone e si chiude ai vantaggi per 27-25!  

Quarto set replica del secondo che purtroppo ci porta via un punto...ma al tie-break non c'è storia: cambio opposto; l’avvicendamento, opportuno in una partita così lunga, porta nuova energia alla squadra. Viganò, col suo gioco semplice e senza errori dà stabilità alla squadra e Francescon in gran forma tra muri punto e attacchi imprendibili incide in questa gara. E si porta a casa facile facile l'ultimo set!  

Più che i punti e la classifica di questo Trofeo, ciò che più dà soddisfazione è vedere il gioco in campo, fluido e coordinato, dove ognuna sa cosa fare, e con qualsiasi cambio il gioco rimane sempre solido, a conferma che questa fantastica squadra ha ora 13 titolari e nessuna riserva.  

E ora andiamo a chiudere il girone contro Arcore, gara difficile ma alla nostra portata, nella quale si vincerà con la concentrazione più che altro. Al ritorno di campionato (se è la stessa squadra) si era vinto per 3-1 giocando una gara fantastica...speriamo di replicare!  

Easy...GO!

 

 

Letto 716 volte