1Div: un altro passo verso la promozione.

 

EASYVOLLEY ZYU RESTAURANT - CENTRO SPORTIVO DESIANO  3 : 0      

Parziali: 25:15; 25:11; 25:16.

Desio, 15 Aprile 2016

Biassoni (k), Boffi, Brenna (L1), Cottini, Di Bello, Formentoni, Korda, Meli (L2), Nobili, Passoni   All.: Manera.

Il campionato ci presenta un trittico di partite a difficoltà crescente, tre prove che ci separano dalla meritata promozione in serie D. Indubbiamente la partita di questa sera è la più facile se guardiamo i 36 punti di distacco, ma le nostre avversarie sono affamate di punti salvezza mentre noi non possiamo commettere il minimo errore: perdere un set potrebbe compromettere il risultato finale, visto che la Vedanese ci segue a tre punti di distacco e una differenza a nostro vantaggio di 6 set; è ancora troppo presto per fare i conti, quello che serve sono i tre punti e le nostre ragazze sono scese in campo con la grinta necessaria per ottenerli.

In avvio le avversarie cercano di fare gioco, ma noi siamo superiori e al primo T.O. siamo in vantaggio 12-6; la squadra gira a meraviglia, bene al servizio e buona la gestione di entrambe le fasi; 16-8 al secondo T.O. e poi riusciamo a chiudere il set a nostro favore.

Nella seconda frazione il CSD appare spento: 7-2 al T.O. e le nostre ragazze comandano il gioco; parziali 12-4 e 21-10 non lasciano spazio a repliche; 2-0 decisamente facile.

Nel terzo set le avversarie danno il tutto per tutto e con buone difese ci tengono in apprensione; dopo il 12-11 troviamo un paio di ace e riusciamo a creare il break necessario per giocare con maggiore tranquillità; dei tre set è il migliore e possiamo assistere a delle belle giocate; le nostre ragazze mantengono il vantaggio fino alla fine e si aggiudicano l'incontro.

Guardando in casa d'altri, anche Vedanese e Nova vincono 3-0 e restano in scia rispettivamente a tre e sei punti di distacco; dopo lo scivolone nello scontro diretto a Vedano abbiamo colto cinque vittorie a punteggio pieno e sarà decisiva la trasferta in data 21/04 a Seregno, squadra che ci ha strappato un set all'andata, ma non ha più obiettivi in questa stagione.

Ricordiamo che martedì 19 le nostre atlete nella categoria U18 andranno a Crema per la prima partita della seconda fase regionale (...e cinquantesima gara ufficiale stagionale se comprendiamo la VolleyCup), speriamo che il duplice impegno non incida sulle energie delle nostre atlete in questo finale di stagione.  Forza ragazze e...  Easy.. GO !!

Letto 423 volte