U16reg: Trofeo Brianza, una sconfitta .. che vale come una vittoria!

Trofero Brianza U16 - giornata 7

EASYVOLLEY - ARDOR VOLLEY  1 : 3

Parziali: 22-25;  25-21;  22-25;  22-25.

Desio, 13 aprile 2016

Non ci sono molte parole per descrivere la partita di mercoledì: avversarie miste U16 e U14 eccellenza, al riscaldamento sembrava prospettarsi una partita a senso unico per loro...e invece non è stato così! Ogni set punto a punto dall'inizio alla fine, mai margini di vantaggio che superavano le 2-3 lunghezze, a volte per noi, a volte per loro.

Pochi anche gli errori e le fasi di black-out: per la prima volta da inizio stagione s'è vista una squadra così compatta, presente su ogni palla, che non molla un colpo fin dal primo set!

Come allenatore non posso che essere più che soddisfatto della crescita omogenea di questa squadra che ad inizio anno aveva difficoltà anche nelle giocate più semplici. Vederle oggi giocare concentrate ed unite …vale più di ogni vittoria! 

Svanisce così il sogno di passare alle semifinali di trofeo ...peccato, ma nessun rimpianto, in certe circostanze meglio perdere giocando bene che vincere giocando male, e comunque ad oggi siamo l'unica squadra ad aver portato via un set a Carnate e ad Ardor, che avevano la casellina dei set persi immacolata!

Sabato penultima gara contro Agrate, che in campionato ci ha battuti andata e ritorno, ma ora si troverà davanti una squadra diversa e ...gliela faremo sudare!

Andrea, Coach U16r

Easy...GO!

 

 

Letto 609 volte