1aDiv: Vi vogliamo così !

 

Easyvolley Eurotaverna – New Volley Brianza 3 : 2        

(20:25; 13:25; 28:26; 25:20; 15:12)

Desio, 29 Aprile 2015

Biassoni (K), Brambilla, Brenna (L), Calderara, Dell'Orto, Nobili, Righi, Sala, Sarubbi. All.:Bolzoni.

Splendida vittoria delle nostre ragazze nell'ultima gara casalinga del campionato! dopo essere state ad un passo dallo 0-3, le nostre ragazze trovano l'orgoglio e la grinta per ribaltare una partita che sembra ormai segnata, riscattando pienamente la prova infelice di Seveso.

Il Meda è sceso in campo deciso a trovare i punti della tranquillità e soprattutto a riscattare le due sconfitte patite in stagione contro di noi: nei primi due set ci hanno messo decisamente in difficoltà, soprattutto con la loro centrale, e probabilmente hanno pensato di avere in tasca la vittoria.

Nel terzo set la partita è stata maggiormente equilibrata: le nostre ragazze hanno ritrovato fiducia sia in fase d'attacco che in difesa, ma un paio di decisioni arbitrali discutibili hanno rischiato di compromettere l'esito della partita; con un grande finale abbiamo prima raggiunto le avversarie sul 24 pari e con i nervi saldi ci siamo aggiudicati il set.

Nel quarto set e nel tie-break abbiamo alzato il muro bloccando i loro punti di forza, finalmente gli attacchi sono andati regolarmente a segno e ci siamo aggiudicati l'incontro con merito; qualche ingenuità di troppo l'abbiamo commessa, ma sicuramente la differenza l'ha fatta la nostra maggior voglia di vincere.

Ampiamente meritato il grande applauso finale alle nostre ragazze, al nostro coach e a chi lo ha supportato! Ovviamente i complimenti vanno a tutte le ragazze che hanno dato il loro contributo durante la stagione e a quelle che ci hanno aiutato nel momento del bisogno, sia in campo che in panchina, ma sempre pronte a incoraggiare le compagne con grande spirito di squadra.

E' stato un campionato combattuto, le varie vittorie in rimonta hanno evidenziato un grande carattere e rispetto all'anno precedente abbiamo fatto un bel progresso, d'altronde l'esperienza la si matura giocando; speriamo di allestire una bella squadra per il futuro e puntare a lottare per la vittoria fino all'ultima giornata.

L'ultimo incontro sarà venerdì 08/05/15 a Varedo, loro sono in lotta per il terzo posto, quindi sarà una partita difficile ma sapremo farci valere... forza ragazze!

Easy.. GO !!

 

 

 

 

Letto 817 volte