U16 ’99: Fase regionale, a Bergamo per fare esperienza.

Il saluto prepartita con Villa Cortese.

 

Concentramento regionale U16, prima fase

Bergamo, 29 marzo 2015

Foppapedretti land ” ci accoglie oggi per il triangolare con le padrone di casa e le ragazze di Villa Cortese. È il premio per il bel terzo posto provinciale ottenuto nel campionato U16. L’ingresso nella palestra di gioco ci riserva due soprese: i colori degni di una seduta di cromoterapia e la prestanza fisica delle ragazze Foppapedretti. L’abbaglio è difficile da superare…. ma del resto siamo qui per un altro tassello di esperienza contro squadre più strutturate e più abituate a livelli di intensità e tecnica di gioco.

Foppapedretti - U16 Easyvolley Edilcrema 3 : 0

(25-12; 25-8; 25-18)

L’eccessivo timore reverenziale fa sì che le nostre partano poco determinate e che i primi due set scorrano troppo velocemente a nostro sfavore 12:25 e 8:25. Il terzo ce lo giochiamo invece meglio scoprendo la non irresistibilità delle rosso-blu di casa. Punteggio finale 18:25 in un assordante quanto fastidioso tifo bergamasco: un solo papà dotato di tamburo, megafono ed altri ammennicoli degni di una festa di capodanno !!  Le nostre non sembrano troppo scosse anche perché è ora di pranzo, una delle principali attrazioni della gita bergamasca..

 

U16 Easyvolley Edilcrema  - Villa Cortese  2 : 3

(16-25; 25-20; 11-25; 25-17; 10-15)

Round 2 propone nel pomeriggio la sfida con Villa Cortese, squadra nell’orbita giovanile di Orago: un nome, una garanzia. Le nostre sono meno preoccupate dalla fisicità delle avversarie e la partita si incanala subito in binari più normali. Ma ancora una volta abbiamo di fronte una squadra che ci mette più determinazione di noi e fa subito capire di voler vincere la sfida. Giochiamo alla pari ma perdiamo il primo set 18:25 rifacendoci subito nel secondo con un buon 25:20. Successivamente accusiamo progressivamente stanchezza e loro fanno vedere di essere una bella squadra con un libero che spicca come punto di forza. Il terzo set le vede vincitrici per 25:11, ma noi abbiamo uno scatto d’orgoglio e, per chi pensava fosse finita ecco un bel 25:17 per easy che ci garantisce un meritato tie-break. Il quinto e decisivo set è abbastanza combattuto ma le ragazze di Villa Cortese hanno la meglio e vincono 15:10.

Alla fine ragazze, staff tecnico e genitori provati da una intensa giornata di volley e purtroppo anche da un arbitraggio più che discutibile e dal cartellino facile.

Ora ben venga la pausa pasquale per staccare un po’ ma poi concentriamoci per ben finire un campionato di 2° divisione che finora ci ha dato buone soddisfazioni.

Bravissime ragazze!! “Easy go!”

 

 

 

 

Letto 727 volte